Essere bohémien, uno stile di vita in armonia con la natura e l'abbigliamento boho vegano.
Chi conduce una vita bohémien è una persona che non si conforma alla società, ma si preoccupa dell'ambiente e conduce una vita sana e consapevole. Lo stile bohemien riflette questa idea con abiti comodi in colori che riflettono la natura. I veri zingari preferiscono anche abbigliamento boho realizzati con tessuti naturali come il lino, il cotone o addirittura il sughero.
Troverete molti zingari che seguono una dieta vegana e si prendono cura della loro salute. I due motivi più comuni per cui i boemi diventano vegani sono la tutela dell'ambiente e l'aumento dell'energia.
Che cosa sono i vestiti vegani ?
I vestiti vegani sono capi di abbigliamento realizzati senza l'utilizzo di materiali di origine animale. Ciò significa che sono completamente privi di pelle, lana, seta, pelliccia e altri materiali di origine animale. I vestiti vegani possono essere realizzati con una varietà di materiali come cotone, canapa, lino e persino bottiglie di plastica riciclate. Stanno diventando sempre più popolari in quanto le persone si sforzano di essere più sostenibili e di ridurre il loro impatto sull'ambiente. I abiti vegan non solo sono ottimi per l'ambiente, ma sono anche incredibilmente eleganti. È possibile trovare un'ampia varietà di opzioni di abbigliamento vegano, che vanno da magliette e maglioni casual ad abiti formali e persino scarpe eleganti. La cosa migliore è che molti marchi hanno iniziato a creare linee di abbigliamento vegano che sono altrettanto alla moda di qualsiasi altro tipo di abbigliamento. Inoltre, i abiti vegan classici sono spesso più convenienti delle loro controparti non vegane. Quindi, se state cercando un modo per rendere il vostro guardaroba più sostenibile ed elegante, i vestiti vegani potrebbero essere la scelta perfetta per voi !
Non si mangiano i vestiti, quindi cos'è l'abbigliamento vegano ?
Ecco come e perché scegliere abiti, scarpe e accessori vegani.
Essere vegani, come essere bohemien, è uno stile di vita in sintonia con la natura, con le sue emozioni e con chi ci circonda. Non si tratta di una moda, ma di un vero e proprio stato mentale e di consapevolezza dell'impatto delle nostre azioni sul mondo.
L'abbigliamento vegano o biologico è realizzato in modo etico, nel rispetto degli animali e dell'ambiente. È importante riconoscere che gli animali non devono essere trattati in modo crudele o soffrire per la vanità umana. L'abbigliamento vegano evita l'uso di sostanze chimiche e l'impiego eccessivo di risorse durante il processo di produzione degli indumenti, per un impatto ambientale minimo. Indossare abiti vegani significa essere eco-responsabili.
Fibre sintetiche, sughero, cotone organico o jersey di cotone, canapa, bambù, fibre di legno e materiali riciclati sono alcune delle opzioni possibili per l'abbigliamento vegano.
Assolutamente da evitare sono i capi in pelliccia e in pelle. Preferire sempre i materiali naturali.
Inoltre, i vestiti e gli accessori vegani si adattano perfettamente allo stile boho chic perché danno un tocco naturale al vostro abbigliamento.
Come sono fatti i vestiti vegani ?
L'abbigliamento vegano è realizzato con risorse naturali e rinnovabili. La maggior parte degli indumenti vegani è realizzata con risorse di origine vegetale, limitando l'uso di sostanze chimiche.
È l'esatto contrario dell'abbigliamento tradizionale che si trova nella maggior parte dei negozi. La maggior parte delle camicie, dei maglioni, dei jeans, delle felpe con cappuccio e di altri capi di abbigliamento e accessori sono realizzati con materiali derivati dallo sfruttamento animale e umano e dall'eccessivo sfruttamento delle risorse. Nel mondo del prêt-à-porter, la maggior parte degli abiti che vogliono essere made in Italy in realtà utilizzano risorse e sostanze chimiche raccolte e prodotte in condizioni deplorevoli, lontane dagli standard italiani.
Il nostro tessuto vegano preferito è il sughero. Il sughero è la corteccia della quercia da sughero, rimossa ogni nove anni quando l'albero è in una fase di crescita più attiva e più facile da staccare senza danneggiare il tronco.
Il sughero è un'ottima alternativa vegana alla pelle, poiché è un materiale di alta qualità, realizzato per essere resistente e durevole. Oltre a essere impermeabile, resiliente, resistente al fuoco e unico nel suo aspetto, è un materiale raccolto naturalmente !
Dove posso comprare abiti vegani bohemien ?
Acquistare abiti vegani non deve essere difficile. Cercate solo tessuti naturali e di origine vegetale, come il cotone, il lino e la canapa. I materiali sintetici sono anche alternative rispettose degli animali a materiali come la pelle, la lana e la seta.
Noi di Paradiso Bohemien facciamo del nostro meglio per offrirvi capi in stile bohémien che rispettino l'ambiente e gli animali. Il nostro tessuto preferito è il sughero, perché il colore e le caratteristiche dell'abbigliamento e degli accessori in sughero si sposano perfettamente con lo stile bohémien chic.
Abbiamo selezionato per voi il miglior sito web ''Seevegan'' specializzato in come vestirsi vegano.
I loro pezzi unici ed ecologici sono certificati PETA, una certificazione che garantisce la qualità di ogni pezzo e il rispetto dell'ambiente e degli animali.
Per completare il vostro stile bohemien hippie chic, date un'occhiata ai loro accessori boho, anche alla collezione di borse e borsellini, cappello boho e sciarpe perché aggiungeranno carattere al vostro abbigliamento bohémien.