Cosa significa stile Bohemian Chic o BoHo

Che significa bohemien e chi sono i bohemien ?

Il bohemien è uno stile di abbigliamento sorto in Inghilterra tra l'inizio e la metà del XVIII secolo, caratterizzato da abiti e capelli colorati e sgargianti. Lo stile bohemien fu adottato da giovani uomini e donne che si recavano nelle foreste della Germania e della Francia. In seguito, divenne popolare tra gli artisti e gli scrittori che vivevano a Parigi, in Francia. Era una variante più rilassata e meno formale degli stili di abbigliamento francesi del XVII secolo.

Il bohemien deriva dalla parola francese boheme, che deriva dalla parola ceca bohémien, che significa "persona non stabilita" o "vagabondo". Sebbene le sue origini non siano chiare, si pensa che il termine possa essere nato nell'Irlanda del XVI o XVII secolo, diventando poi popolare in tutta Europa.

Nel XIX secolo, il termine "bohemien" è diventato più ampiamente usato per descrivere persone che vivevano uno stile di vita libero e creativo. Queste persone erano spesso viste come artisti o intellettuali che erano al di fuori delle convenzioni sociali e che vivevano in modo alternativo.

I bohémien sono persone di talento che non danno importanza alla ricchezza, ma che amano l'arte, la natura e la libertà. Un bohémien è una persona che vive una vita quotidiana ai margini del conformismo sociale. Queste convinzioni sono espresse anche dal modo di vestire, abiti larghi con stampe. Questo vi permetterà di conoscere un vero bohémien.

Abiti bohemien

Storia e origine del termine bohémien

Il termine Bohemien cosa significa ?

La Boemia deriva dal nome di un'antica tribù celtica registrata nella storia come occupante l'Italia settentrionale nel II secolo a.C., Ma che fu sconfitta e si stabilì oltre i confini dell'allora Impero Romano sul sito dell'attuale Cecenia e parte della Slovacchia. Questi Celti si chiamavano Boii, e i Romani chiamavano la loro terra Boiohaemum (latino per Boii-place, cioè la terra dove vivono i Boii). Da questo primo nome latino nacque il Regno di Boemia ( Bohemien in italiano ), e più tardi, incorporato in vari imperi, il Ducato di Boemia. Da qui le origini bohémien.

Abiti stile Bohemien Chic

Ma cosa c'entrano queste radici celtiche con uno stile d'interiore design ? La storia è più lunga. Nell'Ottocento, durante gli ultimi romantici d'Europa, cominciarono ad avere luogo in Francia le prime migrazioni dei Rom, gitani dell'est europeo con i carri, con le proprie regole e la propria cultura boho. Al momento non si sa cosa farà dopo aver lasciato il posto. L'ironia è che allo stesso tempo c'erano molti artisti itineranti - attori, scrittori, pittori, che venivano paragonati a questi nomadi bohémien. Non passò molto tempo prima che il ritratto dell'artista dell'epoca, morto di fame in nome dell'arte, apparisse in letteratura, personaggi cosiddetti bohémien (da cui il nome bohémien) come negli scritti di Henri Murger (Scènes de la vie de bohème, 1845). , William Makepeace Thackeray (Vanity Fair, 1848) o ne La Boheme di Giacomo Puccini (Boema, 1896).

Vestiti Stile Bohemian Chic

Qual è il significato di termine Bohemien ( Boheme ) !

Fondamentalmente, in Europa, il termine bohémien è diventato sinonimo di libertà, assenza di regole, accettazione di uno stile di vita austero, senza comodità materiali, ma creativo e vicino alla natura. Negli Stati Uniti il vocabolo bohémian è stato associato ai giornalisti perché durante la guerra civile (1861-1865) molti corrispondenti dei giornali si definivano bohémien, probabilmente ispirati dai romanzi scritti in Europa. Un club, il Bohemien Club (1872), fu fondato anche a San Francisco e comprendeva noti giornalisti, artisti e musicisti dell'epoca. Oggi, il termine "bohemien" è ancora usato per descrivere persone che hanno uno stile di vita libero, creativo e spesso non convenzionale. Tuttavia, il significato è diventato più vago e può ora essere usato per descrivere tutti coloro che trascorrono la loro vita fuori dalle convenzioni sociali, indipendentemente dal loro background culturale o artistico.

È certo che il nome bohémien è stato adottato da chi prediligeva la libertà, la sincerità, la creatività. Uno stile di vita tranquillo e confortevole, da parte di chi non voleva considerare le leggi in generale, le regole, il sistema, ma creava i propri principi di vita da cui farsi guidare. Questo modo di vivere ha creato uno stile di abbigliamento che non passa mai di moda, denominato : stile boho.

Con questa connotazione, la parola bohémien è stata adottata nella moda dell'abbigliamento negli anni '60 e '70, uno stile hippy e zingaro, e più tardi intorno agli anni 2000 come stile di arredamento.

Abiti boho chic

Qual è il significato di termine Chic ?

Il termine "chic" viene utilizzato per descrivere qualcosa che è alla moda, di stile o elegante. Si usa spesso per indicare qualcuno o qualcosa che ha un alto livello di raffinatezza o di tendenza, voi dire ''CHIC''.

Lo termine "chic" deriva dalla parola francese "chic", che significa "alla moda" o "elegante". Il termine è stato utilizzato in inglese fin dai primi anni del 1900 ed è stato reso popolare dall'industria della moda.

Quando qualcuno descrive qualcosa come "chic", in genere si riferisce a un certo livello di raffinatezza e stile che può essere visto nell'abbigliamento, negli accessori e/o nell'arredamento di un individuo o di un luogo. Ad esempio, si può definire "chic" l'abbigliamento di una persona che appare alla moda e di tendenza.

Il termine è usato anche per descrivere luoghi ed eventi. Per esempio, si può definire "chic" un ristorante che ha un ambiente elegante e serve una cucina di alto livello. Allo stesso modo, si può definire "chic" una festa dall'atmosfera raffinata e con decorazioni lussuose.

In generale, il termine "chic" viene usato per descrivere cose che sono alla moda, di stile o eleganti. Viene spesso usato per riferirsi a persone, luoghi ed eventi che hanno un certo livello di raffinatezza e di tendenza.

Vestiti boho

Qual è lo stile Boho e che cosa è lo stile bohemien ?

Boho è l'abbreviazione di boema-bohemien, che esemplifica uno stile di abbigliamento ispirato allo stile di vita hippie che esemplifica lo stile libero degli anni '60 e '70. Lo stile boho è caratterizzato da lunghe gonne fluenti o a strati, camicette da contadino con accenti etnici come tuniche o gioielli in legno, ricami o borse che abbelliscono con frange e pietre preziose.

Lo stile bohémien esiste da oltre 200 anni ed è un'alternativa esotica alla moda. Generalmente associata ad artisti, scrittori e intellettuali, la cultura boho incorpora vari stili di abbigliamento etico così come i costumi storici. Un senso di vestito boho è costituito da abiti larghi e colorati ed è conosciuto come boho chic, hippie o abiti estetici.

Significato di bohemien si distingue per la sua folla di controcultura, basata sulla creatività e l'indifferenza alle strutture sociali e alle tradizioni. I bohémien, come la controcultura, emersero in Francia dopo la rivoluzione francese.

Dove comprare vestiti boho ?

Compra vestiti boho chic e hippie nel negozio online Paradiso Bohemien specializzato in abbigliamento e accessori in stile bohémien. Da Paradiso Bohemien troverete un'ampia gamma di abbigliamento boho chic, abiti bohémien, vestiti hippie con varie stampe floreali, gonne lunghe o corte in stile boho, maglione, camicette ricamate, tuniche, scialli, cardigan chic e molto altro.

ABBIGLIAMENTO BOHÉMIEN

Abbigliamento di stile bohémien chic cosa vuol dire boho chic ?

Lo stile bohémien, chiamato anche boho chic, è emerso nella cultura hippie degli anni '60 come un complesso di stili ed vestiti di moda. Il bello dello stile boho chic è che si basa sull'espressione individuale. Non ci sono regole ferree quando si tratta di moda boho, quindi potete mescolare e abbinare i pezzi che preferite per creare il vostro look unico. Alcuni elementi comuni dello stile boho includono maxi abiti fluidi, pantaloncini a vita alta, camicette alla contadina e gioielli d'ispirazione vintage. Anche la stratificazione è importante quando si parla di stile boho uno stile di abbigliamento largo ed fluido. Mescolando trame e modelli diversi, è possibile creare un look interessante pur mantenendo un'atmosfera rilassata.

E non dimenticate gli accessori ! Lo stile bohemien chic vi incoraggia a esprimere voi stessi attraverso gli accessori : pensate a collane grosse, bracciali a strati e orecchini audaci. Se state cercando un modo per aggiungere un po' di spirito libero al vostro guardaroba, lo stile boho è la scelta perfetta. Che si tratti di un classico look hippie o di qualcosa di più moderno ed eclettico, nel mondo della moda boho ce n'è per tutti i gusti.

Lo stile boho può anche essere indicato come uno stile 'contadino', includendo tuniche, pantaloni larghi, stivali e sandali.
Questo stile include anche sciarpe colorate che possono essere indossate intorno al collo, sulla testa o al posto della cintura.

Questo stile boho è una miscela di abiti medievali con vestiti stili etnici.

Gioielli Boho

Stile bohemien i vestiti necessari per un outfit bohémien.

Bohemien stile e uno stile di abbigliamento che è creato in modo non tradizionale, come tessuti stampe o ricami e combinazioni di colori insoliti.
Tessuti, stampe floreali, fiori, volane, maniche di pizzo orlate sono anche utilizzati nella creazione di questi disegni.
La gente abbraccia il moda boho chic, la vita stessa, il desiderio di libertà individuale, il rifiuto dei moderni concetti materialistici, il sogno d'ideali utopici e la produzione di beni artigianali che rimarranno sempre una potente alternativa alla cultura di massa.

Vestiti boho chic

Cosa significa boho style ? Una guida rapida allo stile boho.

Termini come Boho Style Clothing, Boho-Fashion e Boho-Interior stanno inondando il nostro mondo online e offline. Ma in sostanza, cosa significa "Boho" e che aspetto ha lo bohemienne style ? 

Il boho style è uno stile rilassato che sostiene che più si è casual, più si appare bohémien. Tutto sta nella mentalità e non è difficile da indossare.

Per molte persone il boho può essere fonte di confusione, poiché non esiste un modo uniforme di vestirsi in questo modo. E coloro che lo amano non sono molto propensi a spiegare cosa indossano o non indossano o fanno quotidianamente.

In sostanza, la cosa più importante dell'essere boho è di non essere precisi e di essere spensierati.

Che aspetto ha l'abbigliamento bohémien ? Le due cose più importanti sono: bordi sfrangiati ( completamente strappati e irregolari ) e molti colori (colori pastello o neon sono perfetti ).

Pantaloni bohemien

Boho significado ! Cosa significa essere bohemien ?

Il termine Boho è un modo breve per dire bohémien. Il nome deriva da un gruppo di twist francese non convenzionale degli anni 30 come un modo di distinguere la classe media francese, con valori non sostenuti. I bohémien hanno creato la loro immagine di Bourjois. Sono stati descritti come di mentalità ristretta, ignoranti e commerciali, con un forte disinteresse per l'arte. Così il stile bohémien è nato da un forte desiderio di essere diverso. È stato allora che ho capito che la bohème non è un movimento di moda, è un atteggiamento.

Da dove viene la moda bohemien ?

La moda bohémien non è solo influenzata dal movimento bohémien, iniziato a Parigi, ma deriva anche dai bohémien che vengono dalla Boemia, Repubblica Ceca.

Quando queste due origini si sono fuse, il loro stile di abbigliamento si è fuso, lasciandoci un bel mix di colori, modelli e tessuti.

Piuttosto che seguire la praticità della moda borghese, la moda bohémien tendeva ad andare contro di essa. Non stretto e costretto, ma lungo e fluente. Non duro e ruvido, ma liscio e largo. Non grigio e marrone, ma bianco e verde e rosso.

Tutto per allontanarsi dal Bourjois. Con influenze ceche, lo stile bohémien ha rapidamente acquisito un tocco etico e aperto, abbracciando influenze da altre culture ed è ora noto per la sua individualità.

 

Quali sono gli abiti alla moda per questa estate

 

Stile bohemien

Prodotti in vetrina :

Abito Lungo in Pizzo Bianco Bohémien | Paradiso BohémienAbito bianco Lungo in Pizzo Bohémien | Paradiso Bohémien
Paradiso Bohemien

Abito Lungo Bianco in Pizzo Bohémien

Prezzo scontatoA partire da 46,99€ Prezzo54,99€
Camicetta Bianca DonnaCamicetta Bianca Transparente per Donna
Paradiso Bohemien

Camicetta Bianca da Donna

Prezzo scontato34,99€ Prezzo39,99€