Quale borsa indossare con un abito bohemien ?

Lo stile bohémien, più in voga che mai, gioca sull'accumulo e sulla mescolanza. Gli accessori bohémien non fanno eccezione a questa regola. Per ottenere questa bella accozzaglia, puntiamo sugli assortimenti di gioielli, il cappello, la cintura senza dimenticare la borsa bohemien !

Molto pratico per riporre le chiavi, la borsa o il trucco, questo accessorio di moda migliorerà il tuo vestito (e la tua personalità) in un attimo.

Allora, quale borsa scegliere con un abito bohemien ? Quale stile dovresti scegliere a seconda della stagione o del tuo tipo di corpo ? Paradiso-Bohemien ti spiega tutto...

Segui la guida !

Quale borsa scegliere per uno stile bohemien ?

Oltre alla qualità e alla praticità, come la capacità e le possibilità di stoccaggio, la scelta della borsa è molto importante per un look bohemien. Per aiutarti nella tua scelta, ecco alcuni consigli per adattare questo accessorio di moda al tuo stile e ai tuoi desideri.

La borsa a tracolla o la borsa di pelle, scopri come portare una borsa a tracolla donna.

Borsa a tracolla borsa di pelle in stile bohemien

Molto pratica, la borsa a spalla ha lunghe cinghie che di solito sono regolabili in modo che possa essere portata direttamente sulla spalla o sul petto. Il suo grande vantaggio è che ti permette di avere le mani libere !

In tessuto, pelle o camoscio, la borsa a tracolla è disponibile in tutte le forme : rettangolare, arrotondata, a borsetta, trapezoidale, a mezzaluna... Inoltre, tutte le fantasie sono permesse : frange, ricami, motivi...

Con i suoi molteplici scomparti, questa borsa a tracolla è la migliore compagna della mamma lavoratrice. Accessorierà tutti i tuoi outfit, dai più elaborati per andare in ufficio ai più casual per uscire nel fine settimana.

La borsa in pelle ha una patta e due tasche. Si apre al centro e spesso ha una cerniera, mentre la patta è chiusa con bottoni magnetici. Con la sua tracolla, le tasche con zip e gli scomparti per riporre gli oggetti, questa borsa, che ricorda gli anni '70, è particolarmente funzionale.

La pelle è un materiale chiave nello stile bohemien. Molto resistente, è il tipo di borsa che puoi tenere per molti anni con un minimo di manutenzione. Il camoscio è più raffinato e ideale per uno stile boho-chic, ma è più delicato. Gli amanti degli animali preferiranno la similpelle, che offre lo stesso aspetto ad un prezzo inferiore. Se l'usura è più rapida che con la pelle naturale, l'ecopelle ha il vantaggio di essere più resistente all'acqua.

Abbina il tuo vestito bianco bohemien con questa bella borsa in pelle con borchie per un look boho-chic.

La borsa tote per la praticità

Borsa tote boho

Questa borsa morbida e voluminosa, che una volta veniva utilizzata per andare al mercato o per raccogliere la frutta, è molto trendy oggi. Con la sua grande capacità e le piccole maniglie, può essere portato sul braccio come un cestino.

Ideale per lo shopping, il trasporto di asciugamani o i picnic, la borsa tote è anche un accessorio chic. Inizialmente progettata in paglia intrecciata, questa vera borsa tote esiste in tela, cotone o anche in pelle. Pratico e leggero, sarà il tuo alleato per ogni occasione. Il suo unico difetto: è piuttosto ingombrante ed è meglio non rovesciarlo se non vuoi che tutta la tua roba finisca sul pavimento.

Quale borsa abbinare al maxi abito a fiori ?

Con un abito a stampa floreale, questa borsa di paglia darà un look fresco e primaverile.

La valigetta o la cartella per l'ufficio

Borsa per ufficio in stile boho

La cartella è una borsa fatta di pelle o di tela con una tracolla. La cartella, invece, ha una maniglia per essere portata direttamente in mano o messa sul braccio. Ispirato alle borse della scuola, mantiene una forma rettangolare, ma non viene più indossato sulla schiena. La borsa a cartella ha una patta che si chiude con cinghie o fibbie. È una borsa pratica ed elegante che ti accompagnerà nella tua vita quotidiana così come in ufficio.

Questa borsa a cartella in pelle si abbinerà perfettamente ad un vestito di maglione.

Scopri che borsa abbinare con abito elegante :

Abbina la pochette con abito elegante per feste o matrimoni.

Pochette da donna boho

Il marsupio è una borsa piatta senza manico che si porta in mano o sotto il braccio. Originariamente rettangolare, oggi ha assunto forme più originali. Per chi non ama avere le mani in mano, la pochette ha una catena per poterla portare a spalla.

Questa borsetta chic ed elegante, chiamata clutch o minaudiere, è ideale per aggiungere un discreto tocco di colore. Di piccole dimensioni, può contenere solo l'essenziale: portafoglio, penna, balsamo per le labbra, fazzoletti... non si aspetti di portare la sua casa ! Non è troppo ingombrante e può essere facilmente indossato di sera. Per combinare una pochette con un look bohémien, pensi a modelli fatti di fibre naturali e decorazioni bohémien : frange, perle, nappe, motivi etnici...

Per un outfit di successo, questa pochette boho chic andrà molto bene con un abito da sposa bohemien.

Come portare la borsa a secchiello o borsetta ?

Borsa a secchiello boho

Questa borsetta a forma di borsa è senza tempo. Dotata di una tracolla o di una maniglia per trasportarla, si chiude con due corde che si stringono. La borsa è spesso decorata con chiodi, rivetti o parti metalliche per dare un tocco rock. Nello spirito del folklore, i suoi cordoni di pelle possono essere dotati di frange o nappe. In tessuto o pelle, mescola i materiali e può essere declinato all'infinito.

Come abbinare borsa ad abito colorato ?

Con un abito boho fluente, corto o lungo, colorato, questa borsa a secchiello bohemien darà un look casual.

La borsa rotonda per l'originalità

Borsa rotonda stile boho

Chi ha detto che una borsa deve essere rettangolare ? Poiché ci piace rompere con i codici, la borsa rotonda si abbina perfettamente allo stile boho. Che sia di tessuto, paglia intrecciata, rafia, vimini, uncinetto o pelle, la borsa rotonda ha sempre un effetto boho-chic. Può essere accompagnato da maniglie o da lunghe cinghie. Se le sue piccole dimensioni non le permettono di portare tutta la sua spazzatura, rimane molto elegante.

Che borsa abbinare ad abito midi ?

Questa borsa rotonda di paglia bohémien è ideale per valorizzare un abito midi bohémien chic.

Quale borsa da donna e comoda per viaggiare ?

Lo zaino da donna per i viaggiatori

Zaino boho

Come suggerisce il nome, questa borsa si indossa sulla schiena. Dotata di due cinghie di tessuto su cui infilare le braccia, è molto pratica per gli avventurieri e per chi ama viaggiare. I suoi scompartimenti con cerniera le permettono di riporre la sua attrezzatura in modo sicuro. In cotone o tela, offre uno stile casual mentre in pelle porta un lato vintage. Il suo unico difetto... attenzione chi viaggia con lo zaino ai furti sui trasporti pubblici perché non può vedere cosa succede alle sue spalle.

Come abbinare le borse ai vestiti ?

Vede, non c'è carenza di stili di borse. Qualunque cosa scelga, controlli sempre la qualità del materiale, della fodera e delle cuciture in modo che non ci siano brutte sorprese.

Quale borsa scegliere secondo il suo tipo di corpo ? Che borsa vuole una donna ?

Proprio come i vestiti, una borsa da donna può influenzare il suo look generale. Dovrebbe quindi sceglierlo con attenzione per non sbilanciare la sua figura. Infatti, il volume della sua borsa dovrebbe essere relativo alla sua taglia, mentre la forma della borsa compenserà il suo tipo di corpo.

Come scegliere la borsa in base alla corporatura forma corpo ?

In breve, più è alta e rotonda, più grande e strutturata dovrebbe essere la sua borsa. D'altra parte, se è bassa e magra, scelga una borsa più discreta con contorni morbidi e arrotondati.

Quale borsa in stile boho scegliere per donne

  • Quale borsa dovrebbe scegliere se è curvy ?

Le borse rettangolari con contorni angolari bilanceranno le sue belle forme. Scelga una borsa piccola e leggera come una clutch piuttosto che una borsa grande o una tote bag troppo imponente.

Se ha il petto o i fianchi larghi, eviti una borsa a tracolla. Scelga invece un modello con maniglie che potrà portare in mano. Allo stesso modo, non accumuli grandi modelli che possono appesantire il suo vestito. Se le interessa una borsa XXL, eviti le forme arrotondate o quelle troppo morbide.

  • Quale borsa dovrei indossare con una figura snella ?

Una borsa di media grandezza con una forma arrotondata aggiungerà un po' di spessore alla sua figura snella. Le borse rotonde o le borsette sono perfette per spezzare la figura snella. Osi usare colori, frange e stampe !

Ancora una volta, eviti grandi zaini e tote bag, perché potrebbero sparire completamente. Se il suo torace è piccolo, sappia che una borsa a tracolla portata sulla spalla porterà un po' di volume al suo busto.

  • Quale borsa scegliere se sei piccola ?

Le donne più piccole preferiranno una mini borsa portata a spalla, a tracolla o in mano, a seconda dei loro desideri. Dimentichi le borse troppo ingombranti e le maxi borse che potrebbero schiacciare la sua figura.

  • Quale borsa per donne alte ?

Può portare qualsiasi stile di borsa le piaccia, tote bag, cartella, zaino, borsa messenger, ma eviti le borse troppo piccole, perché potrebbero sbilanciare il suo look. Per compensare la sua figura snella, opti per una borsa oversize come una borsa BOHO.

Quale borsa bohemien scegliere a seconda della stagione

Quale borsa boho scegliere a seconda della stagione ? Come scegliere la borsa per l'estate.

Il suo guardaroba bohemien si evolve con le stagioni. D'estate vanno bene camicette, tuniche, gonne e piccoli abiti di cotone leggero, mentre d'inverno preferisce indossare un cardigan di maglia oversize o un vestito maglione.

Con un outfit semplice, può scegliere una borsa più colorata o stampata. Si sbizzarrisca con nappe, frange, perline e altre fantasie di spirito bohémien... Con un outfit già impegnato, opteremo per la semplicità scegliere il colore di una borsa neutro.

Ovviamente la scelta della sua borsetta dipenderà dal suo abbigliamento, ma non solo... In estate può tirare fuori le sue borse di cotone, tessuto, paglia o uncinetto. Saranno particolarmente piacevoli da indossare quando fa caldo. Tuttavia, faccia attenzione all'umidità, perché questi materiali non sono veramente impermeabili.

In inverno, quando il tempo è cupo, è più sicuro usare una borsa impermeabile di tela o sintetica. Una borsa di pelle può anche essere impermeabilizzata.

Tra le it-bag ci sono la borsa geometrica, la mini borsa a tracolla, la borsa XXL, la borsa con stampa animale e le borse con maglie o frange.

Quale borsa bohemien scegliere a seconda dell'occasione ?

Lo stile e le dimensioni della sua borsa boho dipendono dall'occasione. Idealmente, dovrebbe avere una borsa pratica ed elegante per l'uso quotidiano e altre borse che possono essere adattate alle sue attività.

Quale borsa bohemien scegliere a seconda occasione

  • Che borsa abbinare con abito elegante chic ?

Per un'occasione chic come un matrimonio, non c'è bisogno di portare troppe cose. Scelga una borsa taglia mini per portare solo l'essenziale (carta di credito, telefono, chiavi e trucco). Una piccola borsa rotonda o una pochette è perfetta.

  • Che borsa portarsi ad una festa ?

Per una serata bohémien casual, opti per una borsa, uno zaino o una borsa messenger che le permetterà di infilare un maglione o una giacca se ha paura di avere freddo.

  • Quale borsa da donna dovrei scegliere per l'ufficio ?

Al lavoro, preferisca una cartella o un satchel ad una borsa di paglia XXL che può darle un look vacanziero, oppure pensi alla versione in pelle o imitazione. Tuttavia, eviti il look da scolaretta rompendo i codici con un tocco di fantasia. Anche la borsa a borsetta è una buona opzione.

  • Quale borsa portare in viaggio e come scegliere la borsa da viaggio ?

Per un'escursione o un weekend con gli amici, pensi ad uno zaino. Una borsa tote in rafia o all'uncinetto sarà perfetta per accompagnarla in spiaggia o per un picnic in campagna. Allo stesso modo, se vuole fare shopping, scelga una tote XXL o una maxi borsa.

  • Quale borsa scegliere per l'uso quotidiano ?

Una borsa a tracolla è un must per la vita quotidiana. Opti per una borsa messenger o una borsetta per ottenere un look elegante e casual. Pensi anche ai dettagli chic che faranno la differenza. Frange, nappe, perline o conchiglie staranno benissimo.

Una borsa è una parte essenziale del look boho e completa perfettamente il suo outfit gitano. Ora sa come abbinare la sua borsa al suo vestito bohemien in tutte le circostanze e quali sono le migliori borse da donna. Quindi sta a lei provare le combinazioni più belle per perfezionare il suo look rivelando la sua personalità.

Scopra la nostra collezione di borse Bohemien !

Borse Boho

Scoprite anche i gioielli boho essenziali per avere un perfetto stile bohémien. Quali anelli, bracciali, collane, orecchini o cavigliere tra cui scegliere per un perfetto stile boho chic.

Quali gioielli scegliere per lo stile bohémien ?

Consigli di modaStile bohemien

Prodotti in vetrina :

Abito Lungo in Pizzo Bianco Bohémien | Paradiso BohémienAbito bianco Lungo in Pizzo Bohémien | Paradiso Bohémien
Paradiso Bohemien

Abito Lungo Bianco in Pizzo Bohémien

Prezzo scontato€46,99 Prezzo€54,99
Camicetta Bianca DonnaCamicetta Bianca Transparente per Donna
Paradiso Bohemien

Camicetta Bianca da Donna

Prezzo scontato€34,99 Prezzo€39,99

Abbigliamenti in Stile Boho