La donna bohémien rivela i suoi segreti
La donna bohémien rivela i suoi segreti + look

La donna bohémien rivela i suoi segreti, abbigliamento, accessori, trucco.

Un cappello floscio, una gonna che vola nel vento, un top stampato anni Settanta, un abito bianco con ricami... Lo stile boho non smette mai di essere di moda, con la magia di reinventarsi ogni stagione.Attingendo qua e là dalle tendenze del momento, non perde mai il suo fascino.

Ma attenzione al troppo, al total coachella look, all'overdose di ganci, lacci, gioielli e al look sciatto.  È sottile... ma facile. I pezzi giusti, le giuste combinazioni, le giuste ispirazioni di oggi e di ieri : istruzioni per l'uso.

La tendenza boho-chic trae la sua ispirazione dagli anni Settanta; tagli larghi e fluenti, abiti morbidi e vaporosi, stampe e colori naturali, pelle, legno, metallo invecchiato, pietre, lino grezzo e cotone. Una parola d'ordine : comfort. Se un indumento sembra stretto, pruriginoso o compresso, non c'è dubbio, non è boho chic !

SEI BOHO CHIC ? FACCIA IL TEST

Donna SEI BOHO CHIC ?
  • Non ti piace indossare colori audaci
  •     Preferisci abiti comodi
  •     Non indossi quasi mai i tacchi
  •     Ti piace lo stile sportswear-athleisure
  •     Non ti trucchi molto
  •     Non ti piace attirare l'attenzione con vestiti aderenti o molto corti
  •     Non dedichi molto tempo ai tuoi capelli
  •     Niente ti calma più di una passeggiata in campagna


Hai risposto "sì" ad almeno 3 di queste affermazioni? Non aspettare oltre, lo stile boho è scolpito per te.

IL VESTITO BIANCO BOHEMIEN E LA CAMICIA

LA ROBE ET LA CHEMISE BOHÈMES BLANCHES

Ampia, iper-confortevole, la camicia bianca si veste di materiali naturali; cotone, lino, seta... Maniche lunghe (che possono essere spensieratamente arrotolate sopra il gomito), ama i fronzoli che hanno il buon gusto del basso profilo; qualche pizzo ben piazzato, ricami che possono osare tocchi di colore.

Una scollatura è molto buona. Può anche essere scollato "senza sembrarlo" (dai, slacciamo ancora un bottone !) Le regole sono assolutamente identiche per l'abito bianco bohemien, l'altro essenziale di un camerino bo-ho. Potete trovarne una bella selezione, lunga o corta (e molte gonne !) nel nostro negozio Paradiso-Bohemien.

Da indossare con: pezzi discreti ma ancora grezzi, come un paio di pantaloncini in denim scuro angosciato; macchie, orlo affusolato, buchi... Funziona anche con lo slim indistruttibile o la gonna in denim. Ma attenzione ai flares svasati, ai pantaloni morbidi a gamba larga o, peggio, ai sarouel e ad altri pantaloni "baba": sono troppo. Troppo sciolto ? Allaccia la cintura con cravatte di pelle intrecciata o qualsiasi altra cintura di pelle grezza.

IL VESTITO E LA GONNA STAMPATI COLORATI

 

IL VESTITO E LA GONNA STAMPATI COLORATI

 

Nello spirito degli anni 70, prende in prestito le sue stampe dalla natura (fiori, vegetazione, ...) e dal folklore tribale (azteco, navajo, cera, ...). Si adorna di colori grezzi, beige, pastelli, verde tenue, bordeaux sbiadito, ... insomma: tutta la palette di una dolce campagna estiva. Il taglio è largo, comodo e tutte le lunghezze si adattano. Ginocchia (sopra o sotto), metà polpaccio, caviglie. Osate essere trasparenti.

Da indossare con: espadrillas (piatte o con zeppe), sandali in pelle monacale... o a piedi nudi.

INDOSSARE UN CAPPELLO SUI CAPELLI LUNGHI

INDOSSARE UN CAPPELLO SUI CAPELLI LUNGHI

I cappelli sono l'accessorio perfetto per trasformare qualsiasi vestito in un look favoloso ed elegante! Se sei una di quelle ragazze che ancora esita a indossare un cappello, abbiamo la soluzione per te!

Ti mostreremo come è facile incorporare un cappello nel tuo guardaroba e come può essere combinato con una varietà di look. Puoi optare per un outfit 100% bohemien, portare un tocco chic, rock o gipsy; tutto è possibile con i nostri cappelli.

INDOSSARE UN CAPPELLO SUI CAPELLI LUNGHI

Sei nella squadra dei capelli lunghi ? Allora questa sezione è per te !

La maggior parte dei cappelli completano le acconciature lunghe. È facile mettere un cappello e ottenere un look bohemien chic senza sforzo.

Ci sono diverse opzioni a vostra disposizione.

Il nostro preferito: lascia i tuoi capelli sciolti, che siano lisci, ondulati, ricci, sottili o spessi. Basta mettere il cappello in testa, regolarlo e senza alcuno sforzo, si ottiene uno stile bohemien chic ed elegante !

Scegliete acconciature basse per ottenere un risultato migliore, oltre ad aggiungere un tocco originale al vostro look, il cappello fornisce anche una buona tenuta in modo che il vostro taglio rimanga al suo posto tutto il giorno !

Le 4 acconciature da adottare sui capelli lunghi :

  • Una semplice coda di cavallo, mettendo il fermaglio dietro il collo. Questa è la famosa coda di cavallo. Per una variazione, puoi anche mettere i tuoi capelli e l'elastico di lato per un effetto molto trendy.
  • La treccia è l'acconciatura must della stagione. Puoi intrecciare i tuoi capelli in stile africano o a spiga, e poi tirarli di lato in modo da poterli tirare sulle spalle.
  • Uno chignon basso, alla base del collo. Puoi anche fare una versione attorcigliata o intrecciata, a seconda del tuo gusto e del tuo umore.
  • Un cerchietto o una treccia a corona, in cui si avvolgono i capelli prima di mettere il cappello in testa.
CAPPELLO SUI CAPELLI LUNGHI

INDOSSARE UN CAPPELLO SUI CAPELLI CORTI

Hai i capelli corti e non sai come acconciarli con un cappello ? Non preoccuparti, abbiamo le soluzioni per te !

A differenza dei capelli lunghi che possono essere acconciati in una treccia o in uno chignon, per esempio, un taglio di capelli corto può essere abbellito con un fermaglio o un cappello. È un accessorio che mostrerà sempre il tuo taglio.

Molte ragazze con i capelli corti non osano indossare un cappello. Ma avere i capelli corti può automaticamente darti un look chic e sofisticato. Che tu abbia un taglio di capelli lisci, ricci, ondulati o con le frange, un cappello funzionerà sempre per te e renderà belli i tuoi capelli corti.

Quando hai i capelli corti, non puoi sbagliare con un cappello a tesa larga. È un must-have che si abbina a qualsiasi stile e può essere indossato in qualsiasi stagione! Il nostro taglio preferito per indossare un cappello sui capelli corti: l'effetto ondulato. Per dare volume al tuo taglio corto e aggiungere il tocco finale con un cappello, l'effetto ondulato è l'acconciatura più trendy! Se hai i capelli molto corti, un semplice ondulato andrà bene.

Se hai un minimo di lunghezza, puoi anche fare uno chignon basso, lasciando qualche ciocca davanti.

In entrambi i casi, che tu abbia i capelli corti o lunghi, assicurati di scegliere un cappello che ti stia bene e che valorizzi la forma della tua testa. Scegli un cappello che non sia troppo stretto o troppo largo. Osate indossare un cappello se ne avete voglia, sarete presto agganciati !

I nostri cappelli sono disponibili in un'unica misura, regolabile dalla taglia 48 alla 60, perfetta per le ragazze con tutti i tipi di capelli grazie ai loro colori neutri e senza tempo! La coulisse all'interno del cappello permette di regolare il cappello in base all'acconciatura scelta.

NDOSSARE UN CAPPELLO SUI CAPELLI CORTI

LA BORSA BOHO, UN ACCESSORIO POLIMORFO

Mostrami la tua borsetta e ti dirò chi sei... Leggere le linee della tua borsetta è forse, in effetti, scavare nell'unicità che costituisce la tua identità e personalità. Ma potresti voler cambiare la tua personalità a seconda delle circostanze: ecco perché la borsa è una risorsa importante nel tuo look quotidiano.

LA BORSA BOHO

Polimorfo, nel senso che può assumere molte forme, a seconda dell'uso e dello stile che si vuole dare al proprio outfit. Per un look casual o rilassato, la borsa è una borsa messenger o una borsa a tracolla, facile da mettere in spalla, pratica da trasportare, e anche sicura per muoversi facilmente o per evitare i tentativi dei malintenzionati...

Questo tipo di borsa si apre e si chiude facilmente, puoi metterci le tue cose da piscina o da yoga senza alcuna difficoltà, insomma, è il compagno ideale per le attività all'aperto. Uscire per la sera? La borsa è chic, più piccola per contenere solo l'essenziale.

Star degli ultimi anni, la pochette ha fatto un ritorno folgorante nella sera. Impreziosita da un cinturino per indossarla al polso, o da una catena rimovibile per trasformarla in una borsetta, la clutch è preziosa o stravagante, classica o rock. Per le fashion victim che amano brillare attraverso i marchi, un'elegante borsa Guess migliorerà il tuo stile glamour e alla moda.

Se hai voglia di mostrare il tuo lato sportivo e street-wear, opta per il marsupio, una borsa che è diventata quasi un must-have, e che funziona bene anche come aggiunta stravagante a un outfit chic.

BORSE ATTRAVERSO LE STAGIONI

BORSE ATTRAVERSO LE STAGIONI

Ogni stagione ha la sua borsa preferita : in primavera, le tonalità pastello sono spesso favorite, per la freschezza che portano agli abiti e alle serate in città. In estate, la borsa da spiaggia è alla ribalta, perché è facile da indossare con diversi outfit, che siate davvero al mare, in città o anche di sera...

Dalla tote bag in fibre naturali alla borsa da spiaggia delicatamente ricamata o decorata con paillettes, c'è una vasta scelta di modelli per adattarsi alla situazione e ai vostri desideri del momento. In autunno, la pelle e i tessuti impermeabili saranno i benvenuti, perché stiamo pensando al ritorno della pioggia in autunno.

Le borse come le cartelle o le borse da computer possono essere adatte anche al di fuori del lavoro: sono spesso molto funzionali e permettono di organizzare il contenuto in modo intelligente.

I loro scompartimenti e tasche possono essere utilizzati per riporre abilmente penne e quaderni, ma anche palette per il trucco, scatole per il pranzo, vestiti di ricambio, specchi, spazzole o balsamo per le labbra. Usa la tua inventiva per reinterpretare le borse e il loro uso !

Quando arriva l'inverno, le borse con tessuti più spessi, pelliccia sintetica, pelle grassa o lana hanno senso. Ma non ci sono regole e se vuoi fare una dichiarazione, queste stesse borse, indossate nella stagione più calda, romperanno le convenzioni in modo audace !

TUTA STILE BOHO : I TRE PEZZI ESSENZIALI.

Comoda come una tuta da jogging, elegante come un abito nero, la tuta può essere trasformata in un'uniforme formale dietro una collana di perle o in una tuta bohémien con un cestino e sandali grezzi. Un esaltato che è diventato uno spogliatoio di base.

Nero sofisticato, stampe artistiche e kaki allegro: ecco la nostra selezione delle 3 tute più trendy ed essenziali del momento.

TUTA STILE BOHO

Al tempo stesso affilato e molto comodo, è avvolto in un tessuto über fluido e mostra la stampa giusta: tropicale, strisce sportive, fiori vintage, ... Per rompere il suo umore un po' troppo pigro, lavoriamo sugli accessori.

Ci piace l'abbigliamento da notte. Finto pigiama da città che si vede sotto un cappotto chic, décolleté, gioielli eleganti, trucco impeccabile (sì, sì, il rosso carminio!). O quando la casualità incontra la raffinatezza.

Il materiale è fluido e leggero. No a tutto ciò che segna le pieghe del corpo e della biancheria intima.

È aderente ma non stretto. Fate attenzione a scegliere una vestibilità perfetta; un tessuto che pende sulla parte posteriore delle natiche non è sicuramente bello.

Segna la vita.

Vestibilità aderente, ma non costrittiva. L'elastico leggero è l'ideale. Pensiamo di sceglierlo con i passanti per la cintura, un must-have per personalizzarlo e sostenere il nostro vitino da vespa.

La parte superiore è vicina al corpo, la parte inferiore è più sciolta.

Ci piace quando il vestito abbraccia la parte inferiore della gamba e si ferma appena sopra la caviglia per rivelarla sottilmente.

Per più stile, arrotola l'orlo sopra la caviglia. Lo stesso con le maniche lunghe, appena sotto o sul gomito.

Un gradito effetto disordinato improvvisato.

Un'eccezione : il tailleur a tinta unita. Nero, grigio o blu profondo per rifinire. Il faux-pas assoluto? Il color carne (ciao Gwyneth Paltrow) e, per estensione, i colori pastello che sono complicati da indossare come color-block... ma non impossibili ! 

TUTA STILE BOHO donna

 

 

Donna bohemien

Prodotti in vetrina :

Abito Lungo in Pizzo Bianco Bohémien | Paradiso BohémienAbito bianco Lungo in Pizzo Bohémien | Paradiso Bohémien
Paradiso Bohemien

Abito Lungo Bianco in Pizzo Bohémien

Prezzo scontato€54,99 Prezzo€64,99
Camicetta Bianca DonnaCamicetta Bianca Donna Transparente
Paradiso Bohemien

Camicetta Bianca Donna

Prezzo scontato€34,99 Prezzo€39,99

Abbigliamenti in Stile Bohémien