Quale abito bohémien per il tuo tipo di corpo ?

Sei un bohémienne, prima di fare il passo dell'acquisto online, ti chiedi quale abito bohemien sia adatto al tuo tipo di corpo.

Buone notizie, l'abito bohemien si adatta a tutti i tipi di corpo, a patto di scegliere il modello giusto. Che tu sia formosa, magra, alta o bassa, troverai la tua felicità tra la vasta gamma di abiti bohemien. Segui la guida, è qui !

Morfologie fondamentali :

Prima di tutto, devi sapere che ci sono sei tipi di corpo tipici che si riferiscono alla geometria. I punti di riferimento sono le spalle, la vita e i fianchi. Non esitare ad osservarti in uno specchio per scoprire il tuo.

Tipi+di+corpo

La figura a clessidra

Se sei piuttosto snella, con una vita pronunciata e una larghezza delle spalle equivalente ai tuoi fianchi, probabilmente hai la cosiddetta "figura a clessidra", conosciuta anche come X. Questa è una figura ideale e lei è fortunata perché può osare qualsiasi cosa in termini di stile. Sottolinea la tua forma !

La figura 8

Una variante della figura a clessidra, la figura 8 è perfetta. Ha le stesse linee del precedente ma le curve sono più generose. Sei sia femminile che lussuriosa. Enfatizza il tuo girovita!

La silhouette del rettangolo

Il rettangolo o la forma ad H sono generalmente sottili e lunghi. Assomiglia alla figura a clessidra ma con una vita meno pronunciata. Le spalle, la vita e i fianchi sono nello stesso allineamento. Porta la femminilità alla tua figura snella e ridisegna le tue curve !

La figura rotonda

Se hai una figura generosa, spalle piccole, una vita piccola, un po' di pancia e fianchi, probabilmente hai una forma del corpo a O. Sei un po' grassoccio ? Allora la sua figura è molto femminile. Gli abiti fluidi con un fondo svasato vi si addicono perfettamente. Abbraccia le tue curve e mostra le tue risorse !

La silhouette della piramide

Se hai le spalle piccole, i fianchi forti e i glutei arrotondati, sei sicuramente fatto nella forma A con una silhouette piramidale, chiamata anche triangolo. Questa silhouette è molto sensuale. Tuttavia, fate attenzione a non mettere troppo volume sul fondo. Concentrati sulla parte superiore del corpo e sui volant !

La silhouette della piramide rovesciata

Se, d'altra parte, le tue spalle sono più larghe dei tuoi fianchi, allora hai una silhouette a V o a piramide rovesciata. Lei è certamente atletico. Questa forma, conosciuta anche come un triangolo invertito, ti fa sembrare bella ma a volte un po' troppo grande. Attira l'occhio sulla tua parte inferiore del corpo e nascondi le spalle !

È così ? Avete identificato la vostra figura ? Buon per te ! Ora, vediamo quali abiti bohemien sono fatti per il tuo tipo di corpo e, soprattutto, quali fashion faux-pas evitare.

Abiti bohemien per corpi a forma di X

Abiti+bohemien+per+corpi+a+forma di+XAbito corto bohémien / abito bohémien chic con spacco / abito bohémien senza spalline

  • I riflessi giusti :

La figura a clessidra può permettersi di tutto, tuttavia per completare il tuo abbigliamento bohemien, ti consigliamo di optare per abiti aderenti per sottolineare il tuo punto vita. Puoi anche aggiungere una cintura.

Con un corpo a forma di X, osate con scollature basse, motivi, volant, pizzo e colore. L'abito a impero è perfetto per i seni piccoli. Scegli un abito corto se sei bassa e un abito lungo se sei alta. Abiti asimmetrici, spacchi, volant, abiti senza spalline, abiti a portafoglio... la scelta è vostra. Buon divertimento !   

❌ Faux-pas della moda :

Evita i tagli troppo larghi o dritti, che tenderanno a nascondere le tue forme.

Abiti bohémien per la figura 8

Abiti+bohémien+per+corpo+a+la+figura+8Abito bohémien chic / abito lungo verde bohémien / abito estivo bohémien

I riflessi giusti :

Il consiglio è lo stesso della forma a clessidra. Tuttavia con le vostre forme più generose, non esitate a scegliere scollature quadrate o a cuore per sublimare la vostra femminilità. Gli abiti fluidi con una cintura larga esalteranno spontaneamente la tua femminilità.

Se le tue braccia hanno qualche rigonfiamento che ti dà un complesso, non esitare a indossare maniche a sbuffo, lunghe o a ¾. Se vuoi snellire la tua figura, scegli invece tinte unite o stampe in taglie piccole.

❌ Faux-pas della moda :

Evita i dolcevita, le strisce orizzontali che ispessiscono la silhouette e i vestiti troppo larghi che non mostrano la vita.

Abiti bohémien per donne a forma di H

Abiti+bohémien+per+donne+a+forma+di+corpo+H
Abito lungo bohémien / abito a pois bohémien / abito vintage bohémien

I riflessi giusti :

Con una silhouette sottile e lunga, opteremo per abiti bohémien che amplificano il volume sia in alto che in basso per ridisegnare le curve. Increspature, motivi, ricami e pizzi sono i vostri alleati.

Ancora una volta, l'abito a trapezio è un must per questo tipo di corpo perché valorizzerà i tuoi fianchi. L'abito a impero fumé sotto il petto darà volume a un busto sottile, mentre il vestito a fascia bohémien femminilizzerà la tua silhouette. Vada per le scollature a tuffo o a V.

Gli abiti senza spalline e con scollatura a bardot sono anche molto belli su un corpo ad H. Infine, un taglio dritto con una cintura è anche una buona scelta.

  Faux-pas della moda :

Evitare abiti troppo vicini al corpo, troppo aderenti o troppo larghi.

Abiti bohemien per il corpo a forma di O

Abiti+bohemien+per+il+corpo+a+forma+di+OAbito corto bohémien / abito con spacco bohémien / abito bianco bohémien

I riflessi giusti :

Per snellire una figura formosa, non c'è niente di meglio di un vestito bohémien avvolgente in un colore scuro o con piccoli motivi. Abiti lunghi se sei alta o midi se sei più bassa funzioneranno perfettamente. Pensate a tessuti fluidi e ad abiti con cinture o un girovita. Accessoria il tuo outfit con una cintura larga e colorata.

Amerai le scollature quadrate, a cuore o a V, così come gli abiti a portafoglio, a trapezio o a camicia con una vita stretta. I tagli dritti sono anche buone opzioni per nascondere una piccola pancia, mentre gli abiti impero sono ideali per i seni meno generosi. Infine, non esitate a optare per maniche lunghe o ¾ per snellire le vostre braccia.

❌  Faux-pas della moda :

Evitare abiti stretti, abiti senza forma, volant, tessuti a pieghe, colori troppo chiari o appariscenti e tutto ciò che dà un'impressione di volume dove ce n'è già.

Abiti bohémien per il taglio A

Abiti+bohémien+per+il+taglio+AAbito bianco bohémien / Abito floreale bohémien / abito corto bohémien sexy.

I riflessi giusti :

Su una morfologia piramidale, con spalle strette e fianchi larghi, l'obiettivo è quello di equilibrare la silhouette portando volume sulla parte superiore del corpo. Tra i diversi stili di abiti boho, scegliete quelli che danno un'illusione di volume nella parte superiore. Increspature, volant, tessuti plissettati o raccolti e pizzo sul busto, sulle spalle e sulle braccia sono perfetti per aggiungere volume. Maniche a sbuffo o a lanterna, fronzoli e spalline sono anche raccomandati per la forma A.

Enfatizza il tuo décolleté. Optate per un abito senza spalline, una scollatura a V o una scollatura profonda. Una scollatura bardot increspata è una buona opzione per attirare l'occhio sulle tue spalle. Puoi anche indossare cinghie sottili. Un colletto di camicia largo, a barca o leggermente sbottonato è anche una buona scelta.

Nella stessa idea, favorite i ricami, i motivi e le stampe sulla parte superiore del corpo, così come il colore e il bianco. I materiali fluidi sono i migliori. Gli abiti a impero e a trapezio sono ideali per armonizzare la silhouette perché si svasano gradualmente verso il basso.

❌  Faux-pas della moda :

Evita gli abiti stretti, gli abiti da ballo e quelli con fronzoli in basso per evitare di aggiungere volume ai tuoi fianchi.

Abiti bohémien per un corpo a forma di V 

Abiti+bohemien+per+un+corpo+a+forma+di+V Abito bohémien con scollo tondo / abito corto bohémien / abito ampio bohémien

I riflessi giusti :

Qui, è il contrario, le tue spalle sono larghe e i tuoi fianchi sono sottili. Se hai una forma a V, devi quindi dare volume in basso e gommare le spalle. Se avete gambe belle e snelle, non esitate a mostrarle. Abiti fluenti bohémien, corti, di media lunghezza, con spacco o asimmetrici sublimeranno la tua morfologia snella.

Per aggiungere volume al fondo, scegliete tagli che si svasano dalla vita o tagli dritti. Il vestito a portafoglio è ideale per una forma a triangolo invertito. Una scollatura a V o a cuore sottolineerà la tua femminilità.

Abiti+bohemien

Se hai un seno piccolo, opta per una scollatura rotonda o asimmetrica. Per nascondere un corpo imponente, non esitate a scegliere abiti con spalline spesse o con maniche che coprono un po' le spalle o maniche a pipistrello.

L'abito corto a tunica con una vita marcata o l'abito da ballo sono anche buone scelte. Scegliete colori solidi e scuri per la parte superiore del corpo. Increspature, ricami ed effetti drappeggiati sono migliori sulla parte inferiore del corpo. Infine, per portare la femminilità, pensate di accessoriare il vostro outfit con dei gioielli.

❌  Faux-pas della moda :

Evita abiti senza spalline, spalline sottili, spalline e dolcevita.

Se hai una forma a X, 8, A, V, H o O hai tutti gli ingredienti per trovare L'abito che sublimerà la tua figura. Pensa anche a tutti gli accessori che completeranno il tuo stile e alle scarpe da indossare con il tuo abito bohemien.

Le+migliori+scarpe+da+indossare+con+un+abito+bohémien

Prodotti in vetrina :