Outfit Pantaloni Hippie & Bohemien Chic

I pantaloni da donna sono ormai presenti in tutti i guardaroba, un indumento emblematico dell'emancipazione femminile. Oltre al loro significato sociale e culturale, alcune donne preferiscono indossare i pantaloni piuttosto che una gonna o un vestito per semplicità, comodità o estetica.

Se il maxi abito rimane il protagonista della moda bohémien, i pantaloni in stile boho o hippie non sono da meno. Nella versione svasata, svasata o fluida, questi pantaloni a fiori eleganti si abbinano perfettamente hai top del tuo guardaroba.

Sei una di quelle donne che amano indossare outfit con pantaloni hippie o boho ?

Dai un'occhiata alle nostre idee per un outfit bohemien chic con i pantaloni per essere alla moda tutto l'anno ! Guarda le nostre idee per un outfit bohemian chic con i pantaloni per essere alla moda tutto l'anno !

Un outfit con pantaloni a zampa in stile boho chic

tinuta boho pantaloni albi

Naturalmente in estate ci piacciono i tessuti leggeri come il lino, il cotone e i tessuti ariosi che seguono le curve senza costringere il corpo. I pantaloni fluttuanti bohemien sono molto di moda nella tendenza boho chic. Non solo sono alla moda in estate, ma sono anche molto comode da indossare e proteggono le gambe dai raggi del sole e dai rovi quando fai una passeggiata in riva al mare.

Opta per un outfit pantaloni larghi a righe sottili verticali per slanciare le gambe o per fantasie floreali colorate per rallegrare le tue giornate estive. Nell'outfit boho, ci piacciono anche i pantaloni legati in vita. Scegli un taglio ampio o svasato che lasci circolare l'aria nelle giornate più calde.

 

come indossare i pantaloni larghi

 

Puoi abbinare i pantaloni fluidi a una T-shirt o a un crop top all'uncinetto. Inoltre, con sandali piatti o con tacco, a seconda delle tue attività.

Come abbinare i pantaloni a fiori ?

I pantaloni a fiori sono un capo versatile che può essere indossato in diverse occasioni, da un look casual a uno più formale. Ecco alcuni suggerimenti su come abbinarli:

Pantaloni a fiori per un look casual

  • Per un look casual, puoi abbinare i pantaloni a fiori a una T-shirt o una blusa semplice. Se il clima è freddo, puoi aggiungere una giacca o un cardigan. Per un tocco di personalità, puoi indossare accessori colorati o gioielli.

Pantaloni a fiori per un look formale

  • Per un look più formale, puoi abbinare i pantaloni a fiori a una camicia o una blusa elegante. Se l'occasione richiede un abito più formale, puoi indossare un blazer o un tailleur. Per completare il look, puoi indossare scarpe con tacco o décolleté.

Come scegliere i pantaloni a fiori giusti

  • Quando scegli i pantaloni a fiori, è importante considerare la tua corporatura e il tuo stile personale. Se sei bassa, puoi optare per pantaloni a fiori con una fantasia piccola o media. Se sei alta, puoi optare per pantaloni a fiori con una fantasia grande. Se hai un fisico a pera, puoi optare per pantaloni a fiori a vita alta. Se hai un fisico a mela, puoi optare per pantaloni a fiori a vita bassa.

Come curare i pantaloni a fiori

  • I pantaloni a fiori sono solitamente realizzati in tessuti delicati, quindi è importante prendersene cura con cura. Per evitare che si scoloriscano, è consigliabile lavarli a mano in acqua fredda. Se li lavi in lavatrice, utilizza un ciclo delicato e un detersivo per capi delicati. Non asciugare i pantaloni a fiori in asciugatrice, ma lasciali asciugare all'aria.

I pantaloni a fiori sono un capo versatile che può essere indossato in diverse occasioni. Con un po' di creatività, puoi creare look unici e originali.

Pantaloni in denim, perfetti per la mezza stagione

ținute+boho+chic+jeans+hippie

I jeans sono stati i pantaloni indistruttibili per generazioni. Disponibile in diversi tagli, questo denim senza tempo si abbina perfettamente a molti stili.

Il look, uno dei principali tendenza degli anni 2000, sta tornando in auge. È un jeans aderente che si allarga gradualmente a partire dalle ginocchia, permettendoti di indossare gli stivali. Ha il vantaggio di armonizzare la silhouette cancellando le piccole curve.

Che cos'è un jeans flare ? ( Svasato)

Un jeans flare è un tipo di jeans con tessuto extra sul fondo della gamba che si allarga. In genere sono più larghi in fondo rispetto ad altri tipi di jeans. Il jeans flare è stato diffuso negli anni '70 e '80 e da allora è passato di moda. Si indossano ancora oggi, ma non sono così comuni come altri tipi di jeans.

Il jeans flare ha guadagnato popolarità negli anni '60, soprattutto tra gli hippy. Venivano indossati sia da uomini che da donne ed erano molto casual e larghi. Negli anni '70 divennero ancora più popolari e venivano indossati sia da uomini che da donne che volevano essere alla moda. Negli anni '80 cominciarono a passare di moda, mentre si diffondevano jeans più aderenti o dritti. Oggi non sono più così comuni, ma sono ancora indossati da chi desidera una vestibilità più rilassata.

I jeans flare erano all'avanguardia negli anni '70 e sono ancora in voga oggi. A differenza della tendenza skinny, che tende a far sembrare le gambe piccole, le svasature partono dal ginocchio come un paio di pantaloni con le palpebre. Un outfit di jeans flare alla Jane Birkin, la svasatura offre un pizzico di nostalgia per i nostalgici dei tempi passati.

Che cos'è un jeans boyfriend ? Quando sono apparsi i boyfriend jeans ? Come indossare i pantaloni larghi ?

Un jeans boyfriend è un jeans dalla vestibilità tipicamente rilassata e con dettagli stilistici come polsini o orlo arrotolato. È progettato per essere indossato in modo sciolto e rilassato. Il jeans è nato negli anni '70 e veniva chiamato "WCW (Woman Crush Wednesday)". Nel 2018 Levi's ha lanciato i boyfriend jeans con un look denim-on-denim. Sono caratterizzati da sbavature, strappi sulle ginocchia e dettagli patch che danno l'illusione di avere un secondo paio di jeans sotto.

I jeans boyfriend hanno una vestibilità dritta e ampia che si arrotola fino alla caviglia.Un outfit di jeans boyfriend, indossato largo, sembra troppo grande per te. Questi sono il tipo di pantaloni che potresti rubare al tuo ragazzo. Questo taglio leggermente maschile si abbina perfettamente alla tendenza bohémien, ovvero indossarli come un pantalone normale.

Scegli un colore leggermente sbiadito e un tessuto leggermente distrutto per essere ancora più elegante.

Con i jeans larghi o svasati, puoi indossare una camicetta o una tunica bohémien, una t-shirt vintage o un crop top. Il vantaggio di questi stili è che possono essere abbinati a stivaletti, pompe, scarpe da ginnastica o sandali con tacco per allungare la silhouette.

Come abbinare i pantaloni per un Outfit Hippie Chic & Boho

Lo stile hippie chic e boho è un tendenza che sta sempre più prendendo piede. È un look che si caratterizza per la sua libertà, la sua originalità e la sua attenzione ai dettagli. Per creare un outfit hippie chic e boho perfetto, è importante scegliere i pantaloni giusti.

Ecco alcuni suggerimenti su come abbinare i pantaloni per un outfit hippie chic e boho:

  • Pantaloni ampi e fluidi: i pantaloni ampi e fluidi sono un must per uno stile hippie chic e boho. Sono perfetti per creare un look rilassato e confortevole. Puoi abbinarli a una camicia a fiori, a una T-shirt stampata o a un top in crochet.
  • Pantaloni a vita alta: i pantaloni a vita alta sono un altro classico dello stile hippie chic e boho. Sono perfetti per slanciare la figura e creare un look elegante. Puoi abbinarli a una blusa, a una giacca di jeans o a un cardigan.
  • Pantaloni palazzo: i pantaloni palazzo sono un'ottima scelta per un look hippie chic e boho. Sono perfetti per le occasioni speciali e per creare un look sofisticato. Puoi abbinarli a un top in pizzo, a una camicetta in seta o a un top a spalle scoperte.
  • Pantaloni a zampa d'elefante: i pantaloni a zampa d'elefante sono un must per lo stile hippie chic e boho. Sono perfetti per creare un look vintage e retrò. Puoi abbinarli a una t-shirt stampata, a una blusa in chiffon o a una giacca di pelle.
  • Pantaloni in denim: i pantaloni in denim sono un must per ogni guardaroba. Sono perfetti per creare un look casual e informale. Puoi abbinarli a una t-shirt, a una camicia o a una giacca in denim.

Acquistare i pantaloni per un outfit hippie chic e boho

Ci sono molti posti dove acquistare i pantaloni per un outfit hippie chic e boho. Puoi trovare pantaloni in nostro negozio online di abbigliamento. Quando acquisti i pantaloni, assicurati di scegliere pantaloni di buona qualità e che si adattano bene alla tua figura.

Ecco alcuni suggerimenti per acquistare i pantaloni per un outfit hippie chic e boho :

  • Scegli pantaloni di buona qualità. I pantaloni di buona qualità sono fatti con materiali durevoli e si adatteranno meglio alla tua figura.
  • Scegli pantaloni che si adattano bene alla tua figura. I pantaloni che si adattano bene alla tua figura ti faranno sentire più sicura e a tuo agio.
  • Scegli pantaloni che ti piacciono. I pantaloni che ti piacciono ti faranno sentire più felice e sicura di te.

Con questi suggerimenti, puoi creare un outfit hippie chic e boho perfetto per te !

Per saperne di più sullo stile hippie vi invito a leggere il nostro blog : Stile Hippie

Un outfit chic con pantaloni palazzo e molto altro per un look boho-chic e femminile.

pantaloni-hippie-boem-chic |  tinuta pantaloni palazzo

Quindi, a prescindere dal periodo dell'anno, è impossibile ignorare i famosi pantaloni palazzo floreali con il loro stile casual che ha lasciato il segno negli anni Settanta.

Incarnati da grandi icone della moda, questi pantaloni larghi a vita alta sono particolarmente eleganti.
Greta Garbo (attrice) e Katherine Hepburn sono ancora ricordati per le loro silhouette sottili.

Oggi il palazzo viene reinventato con una variazione di colori e motivi. Quindi sostituisci i tuoi pantaloni attillati con dei comodissimi pantaloni estivi oversize ( taglie forti ).

Pantaloni palazzo per un outfit elegante

Quindi, i pantaloni palazzo sono adatti a tutte le stagioni. In estate, apprezzerai il comfort del cotone, del lino o della canapa con le loro proprietà rinfrescanti e i loro colori pastello. Per un outfit boho invernale, puoi optare per un tessuto più caldo come la flanella o il raso e per colori più scuri.

Per cominciare, metti insieme un outfit monocromatico per valorizzare la tua silhouette, opta per un cammeo. Inoltre, il bianco, il nero e il grigio si abbinano bene alla maggior parte dei colori. Quindi, se i tuoi pantaloni di tela sono marroni, puoi abbinarli a una blusa beige o nera, per esempio.

Puoi anche combinare un colore caldo con uno freddo, ma scegli sempre una palette di tonalità morbide e naturali per un outfit bohémien chic.

Adornate un outfit 100% bohemian chic abbinando la vostra calza con una camicetta di seta o di pizzo in cui vi infilate.

Per le gambe infinitamente allungate, prendi le tue pompe o i sandali con la piattaforma e indossa un crop top. L'effetto è garantito! Infine, per un look un po' più casual, puoi indossare una t-shirt vintage e delle scarpe da ginnastica.

Un outfit con pantaloni larghi di velluto anche in inverno.

pantaloni boho baggy | outfit pantaloni rossi

In inverno, ci piacciono i materiali morbidi che ci tengono al caldo ! I pantaloni di velluto sono perfetti per questo. Questo tessuto elegante porta una sensazione di calore, molto piacevole quando il freddo comincia a mostrare il suo naso.

In passato, il velluto era un materiale prestigioso, riservato alla nobiltà prima di diventare più democratico. Più tardi, fu usato per disegnare abiti da lavoro, grazie alla sua grande resistenza e al suo spessore che gli conferisce un buon isolamento termico. Così, gli operai, i contadini o anche i militari indossavano spesso il velluto.

Dagli anni '50, il velluto è tornato regolarmente in auge. Dopo essere stato evitato negli anni 2000, è ora indossato da marchi di lusso all'apice della sua eleganza.

Opta per un outfit con pantaloni vita alta inverno, il velluto a coste dà struttura ai pantaloni boho donna per un look bohemien chic retro. Scegliete uno stile a vita alta e largo, dritto o svasato dal ginocchio. Anche quest'anno, il taglio 7/8 che si ferma alla caviglia è molto tendenza. Amiamo i colori autunnali come l'ocra, il marrone, il beige e il cachi.

I pantaloni di velluto sono facili da abbinare a un top fluido. Puoi anche abbinarli con un maglione pesante, un cardigan o anche un perfetto di pelle. Pensa anche a un poncho e a degli stivaletti per completare il tuo look bohémien in inverno.

Pantaloni Hippie per un outfit hippie chic

I pantaloni hippie con motivi etnici e indiani sono di moda e vengono indossati dalle donne durante la stagione calda, cioè in estate, per un outfit hippie folk e bohémien chic sempre più ricercato. È bene prestare attenzione ai materiali dei pantaloni e delle gonne che si acquistano e assicurarsi che abbiano una vestibilità ampia e rilassata.

I pantaloni con motivi etnici e indiani sono perfetti per questo look. Per ottenere lo stesso look, potete anche indossare gonne dalla vestibilità più ampia. Le gonne e i pantaloni con coulisse in vita sono un'altra grande opzione per aiutarvi a ottenere la vestibilità rilassata e ampia che desiderate con questo look.

pantaloni+hippie

Che scarpe mettere con pantaloni larghi boho ?

Con i pantaloni lunghi e larghi, si consiglia di optare per scarpe con il tacco per allungare la silhouette e non calpestare i pantaloni. Guadagnate qualche centimetro e guadagnate altezza optando per :

  • Scarpe con tacco,
  • Stivaletti con tacco,
  • Scarpe da ginnastica con suola spessa,
  • Sandali con tacco o zeppe in estate.

L'incredibile storia dei pantaloni.

Anche se i pantaloni sono oggi un indumento misto, non è sempre stato così. In effetti, questo capo d'abbigliamento che copre entrambe le gambe separatamente è stato oggetto di molti dibattiti. Un tempo considerati un simbolo di virilità e potere, i pantaloni erano riservati esclusivamente agli uomini. Peggio ancora, all'epoca era grottesco indossare un tale vestito quando si era del sesso debole.

Non è stato fino alla Rivoluzione francese che le donne hanno cominciato a indossare i pantaloni, come l'apparato dei sanculotte, in opposizione all'aristocrazia. Tuttavia, questo privilegio non è durato a lungo.

Nel 1800 "il permesso di travestimento" autorizza le signore a vestire i pantaloni con riserva di un'autorizzazione ottenuta alla prefettura di polizia. Così, questo indumento era tollerato per ragioni mediche o per coloro che avevano un lavoro "da uomo". Inoltre, molte donne hanno aggirato la legge. Fu in questo periodo che George Sand e alcune attrici famose ne fecero un simbolo del femminismo.

Non è stato fino agli anni '60 che l'indumento è diventato unisex, in parte a causa della pratica di alcuni sport come l'equitazione o il ciclismo, per ovvie ragioni. A poco a poco, questo capo d'abbigliamento, che era oggetto di discussione, ha trovato il suo posto negli armadi delle donne e ora è il capo preferito di molte donne.

A proposito, sapevate che il divieto per le donne di indossare pantaloni è stato ufficialmente abolito solo nel 2013 ?

Non è vero che i pantaloni sono uno dei capi d'abbigliamento più indossati oggi, a favore della parità tra uomini e donne.  Fluido in estate, in denim o in tela nella mezza stagione, in velluto in inverno... Questo cappotto alla moda si reinventa ogni stagione, offrendoti una moltitudine di tagli, colori e materiali per personalizzare il tuo stile più volte.

Insomma, i pantaloni sono sicuramente i tuoi alleati per creare magnifici outfit bohémien e chic.

pantaloni+hippie+boho+chic

Consigli di moda

Prodotti in vetrina :

Abito Lungo in Pizzo Bianco Bohémien | Paradiso BohémienAbito bianco Lungo in Pizzo Bohémien | Paradiso Bohémien
Paradiso Bohemien

Abito Lungo Bianco in Pizzo Bohémien

Prezzo scontatoA partire da 46,99€ Prezzo54,99€
Camicetta Bianca DonnaCamicetta Bianca Transparente per Donna
Paradiso Bohemien

Camicetta Bianca da Donna

Prezzo scontato34,99€ Prezzo39,99€