Stile+Hippie+Chic

Cos'è lo stile hippie per la donna di oggi ?

Lo stile hippie è una tendenza della moda emersa tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70. Era caratterizzato da un atteggiamento rilassato e rilassante e da un'enfasi su materiali e colori naturali. Il termine "hippie" deriva dalla parola "hip", usata per descrivere persone che erano cool, alla moda e in contatto con le ultime tendenze e mode. Lo stile hippie era una ribellione contro i valori tradizionali dell'epoca e rifletteva il desiderio di libertà, creatività ed espressione di sé. Lo stile era fortemente influenzato dalla musica, dall'arte e dalla cultura dell'epoca, in particolare dal movimento della controcultura.

Le donne di oggi abbracciano sempre di più lo stile hippie, e per una buona ragione ! Non solo è incredibilmente alla moda, ma è anche incredibilmente comodo. Lo stile hippie si basa sull'utilizzo di tessuti e consistenze naturali, per cui ci si può aspettare di vedere molti abiti lunghi e gonne fluenti, pantaloncini in denim e pantaloni a campana e dettagli all'uncinetto.

Per quanto riguarda i colori, è consigliabile attenersi alle tonalità della terra come il verde oliva, il marrone sabbia e l'arancione rustico. Anche le stampe sono molto popolari nello stile hippie, quindi cercate i colori floreali, il paisley e il tie-dye. Per completare il look, abbinate gioielli con perline e sandali o stivali in pelle.

Lo stile hippie è ideale per i mesi estivi, quando si desidera qualcosa di fresco e ventilato. Quando le temperature scendono un po', è bene vestirsi con un kimono o un cardigan leggero. E non dimenticate le fasce per capelli : sono essenziali per creare un autentico look hippie !

Cosa significa hippie ?

Il termine "hippie" si riferisce generalmente a una persona che fa parte di un movimento contro culturale nato negli Stati Uniti negli anni '60 e diffusosi in altri Paesi del mondo. Gli hippy sostenevano la pace, l'amore e la comprensione, nonché la giustizia sociale e ambientale. Spesso avevano un'affinità con stili di vita alternativi come il vegetarianesimo, la vita in comune e le droghe psichedeliche. Rifiutavano i valori tradizionali e abbracciavano un atteggiamento più rilassato nei confronti della vita. La moda dell'epoca era caratterizzata da colori vivaci, motivi e gioielli etnici. Gli hippy sono spesso associati al movimento contro la guerra dell'epoca e al movimento per i diritti civili.

Spesso abbracciavano anche pratiche religiose orientali come lo yoga e la meditazione e partecipavano a celebrazioni comunitarie come be-in, love-in e festival musicali. Oggi il termine "hippie" è ancora usato per descrivere persone che abbracciano stili di vita alternativi o che sono coinvolte in movimenti sociali che cercano di promuovere la pace, l'amore e la comprensione. Viene anche usato per descrivere persone che condividono l'apprezzamento per l'estetica dell'epoca, come gli abiti dai colori vivaci, i capelli lunghi e i gioielli vintage.

Quali vestiti indossare per uno stile hippie chic alla moda ?

Allora, lo stile hippie è nato da un movimento di protesta per difendere i valori di libertà e autenticità e continua a guadagnare seguaci. Il cambiamento dei codici colore offre un look di abbigliamento completamente nuovo, peraltro molto popolare tra le celebrità, liberando il corpo dalle costrizioni fisiche (e spirituali), nonché stile bohemien.

In altre parole, lo stile hippie degli anni '70 è tornato in una versione più chic. Così, i jeans svasati hanno sostituito i pantaloni a campana, i colori vivaci sono scomparsi e l'eccentricità è stata sostituita dalla sottigliezza. Lontano dalle stravaganze di un tempo, lo spirito hippie ha mantenuto il suo fascino.

In particolare, segui i nostri consigli di moda per adottare lo stile hippie chic ! Scopri le origini e l'evoluzione di questo look hippie negli anni '70, oltre alle icone che hanno segnato questa moda hippie.

Come avere uno stile hippie chic : le chiavi per adottarlo.

look+hippie+chic

Come si vestono gli hippie ?

Uno degli elementi chiave dello stile hippie è l'uso di materiali naturali come il cotone, il lino e la canapa. L'abbigliamento era spesso largo, con tessuti fluidi che enfatizzavano il comfort rispetto alla formalità. Il tie-dye era un modello popolare, così come i colori vivaci e le stampe audaci. Anche gli accessori erano una parte importante dello stile hippie. Si indossavano spesso lunghe collane di perline, fasce e corone di fiori, oltre a occhiali da sole oversize e cappelli a tesa larga. Le calzature preferite erano i sandali e molti hippy andavano a piedi nudi quando possibile.

L'abbigliamento hippie è tornato di moda e si indossa tutto l'anno ! Nella sua versione chic, con materiali di qualità, pizzi, ricami, volane la morbidezza delle tonalità naturali sublimano il tuo outfit. Infatti, anche le fantasie floreali, i vestiti tie and dye e le stampe etniche sono molto raffinate. Inoltre, le maniche lunghe e larghe e le maniche a sbuffo piacciono a tutti. In altre parole, avere uno stile hippie è facile. Così, hai scoperto come si vestono gli hippie.

Materiali utilizzati per i vestiti e gli outfit hippie chic 

Per avere uno stile hippie chic scegli abiti in pelle scamosciata o di capra, ma soprattutto in eco pelliccia. Gli abiti realizzati con tessuti naturali come la mussola, il cotone o il lino sono molto indossati sia dalle donne che dagli uomini. Quindi mescola e abbina tessuti e stili per ottenere un look hippie chic misto, senza dimenticare di giocare con le trasparenze e le sovrapposizioni.

Come creare e avere un outfit in stile hippie ?

Poiché è così facile creare e avere un outfit in stile hippie, opta per abiti di ispirazione etnica con frange e dettagli impreziositi come guipure, uncinetto, pizzo, macramè o ricami. La tavolozza dei colori è quella della natura : bianco, marrone, beige, verde, blu, turchese, rosa cipria, per esempio. Stampe floreali, motivi indiani, frange, volane, perline ricamate sono molto popolari tra le neo-hippies. Oltre che per le loro scelte di moda, gli hippy erano noti per i capelli lunghi e la peluria sul viso. Si trattava di un rifiuto del look pulito che era popolare all'epoca e rifletteva il desiderio di liberarsi dalle norme e dalle aspettative della società.

style+hippie+chic

Come si vestivano gli hippie.

I vestiti essenziali dello stile hippie chic o neo-bohemien includono :

tenue+hippie+chic

In altre parole, scopri le nostre idee su come adottare un Outfit con Pantaloni Hippie & Boho Chic per essere sempre alla moda hippie, in qualsiasi stagione: primavera, estate, autunno, inverno. Spero che vi sia piaciuto imparare a vestirvi come un hippie.

Scegli le tue calzature ! Quali scarpe per uno stile hippie chic ?

In estate, quando sei nella natura, i piedi nudi si adattano perfettamente alla filosofia bohémien, ma non è possibile farlo giorno per giorno. Per questo motivo, per questo stile, scegli sandali spartani o etnici, stivali o addirittura santiags, che saranno molto adatti all'outfit. Naturalmente, per un outfit hippie non devi dimenticare gli accessori in argento o in metallo.

Accessori hippie chic per un look hippie chic

In realtà, devi acquistare collane, bracciali e anelli in argento o metallo. Inoltre, puoi scegliere grandi orecchini pendenti e pensare ancora una volta a cavigliere dal fascino gitano.

Sicuramente i gioielli bohémien impreziositi da pietre, turchesi, piume o anche conchiglie daranno un tocco di fascino al tuo outfit hippie. Infine, non uscire mai di casa senza la tua borsa di pelle o il tuo cestino di vimini rotondo. Nelle giornate di sole non dimenticare gli occhiali rotondi colorati per un assoluto tocco hippie chic.

accessoires + hippie + chic

Scegli acconciature hippie chic !

Innanzitutto per un'acconciatura hippie i capelli lunghi e mossi sono la soluzione ideale per un look hippie chic. Dimentica lo chignon e lo chignon stretto e opta per una fascia, una treccia o una corona di fiori. Infine, l'intreccio a spina di pesce è molto alla moda e piuttosto facile da realizzare. Qualunque sia la tua acconciatura, lascia sempre qualche ciocca libera per un effetto naturale. Pensa anche a un cappello nelle giornate di sole. In estate, un cappello floscio è perfetto per il tuo outfit estivo.

In una parola, vestiti larghi, capelli fluenti, piedi nudi, occhiali rotondi.... Senza tempo e rilassato, l'hippie chic è tornato, più trendy che mai. Oseresti affermare il tuo Flower Power con il tuo look ?

La moda hippie degli anni '60 e '70

mode + hippie + années + 70

La moda hippie degli anni '70 era ricca di colori vivaci che all'epoca erano scioccanti. Tanto per capirci, lo hippie style aveva modelli di abbigliamento psichedelici e altre stranezze, in particolare abiti larghi che impedivano i movimenti. In altre parole, è interessante perché erano comodi, larghi e fluidi. Le persone apprezzarono questo abbigliamento comodo e colorato e nacque lo stile hippie chic. È più o meno così che si scopre come si vestivano le donne hippie.

Quando è nata la moda e lo stile hippie e cosa ne è seguito ?

Va sottolineato che lo stile di abbigliamento hippie è diventato un mezzo di espressione unico negli anni '60 e '70. Era l'epoca dei pantaloni a campana, delle tuniche larghe e delle giacche con le frange, con un profumo di patchouli. Di conseguenza, le donne adottarono tagli di capelli da ragazzo, mentre gli uomini portavano i capelli lunghi. I simboli Peace and Love e Flower Power adornavano le magliette che indossavano. Poi, nel 1967, è emersa una cultura nota come "figli dei fiori", perché si vestivano con abiti a fiori dai colori vivaci, quindi è stato un periodo molto eccitante! Sempre più personaggi famosi iniziarono a vestirsi in questo stile.

In particolare, le icone che hanno reso popolare la moda hippie sono Brigitte Bardot, Jane Birkin, Farrah Fawcett, Lauren Hutton e Romy Shneider.

Mariée + Hippie + Chic + Robes

Come si è evoluto l'hippie chic nel tempo ?

Come previsto l'hippie chic si è trasformato in un culto dell'individuo. La persona il cui aspetto è diventato un'opera d'arte indossando abiti colorati e accessori attentamente studiati. Nel XIX secolo, il movimento estetico si trasformò in uno stile di vita bohémien. L'estetica si ribellava alle rigide costrizioni sociali. Queste erano rimaste dall'epoca vittoriana. In una parola un'estetica particolare che adotta uno stile basato sugli abiti del passato.

In seguito, il movimento hippie degli anni '70 ha avuto un effetto profondo sui giovani, donne e uomini, e sulle generazioni successive, ma si è anche adattato ai tempi. Ovviamente la filosofia di vita non è cambiata completamente, ma è più sfumata, cioè più colorata.

In particolare, un aspetto più specifico è che gli esperimenti psichedelici non sono più all'ordine del giorno, dato che ormai conosciamo gli effetti delle droghe sulla salute. I neo-hippy non sono realmente ai margini della società o anti-sistema, ma conducono una vita cool con uno spirito bohémien (cioè libero), camminando per le strade con il loro abbigliamento individuale. In questo spirito, come figli del mondo, sostengono l'amore e l'armonia adottando uno stile di vita vegano e rispettoso della natura.

boho+chic+hippie+mode

Prendiamo solo un esempio: negli ultimi anni, lo stile di vita neo-bohémien è fiorito tra le celebrità e la moda gitana. Inoltre, lo stile di abbigliamento hippie si è evoluto nel corso del tempo, assumendo un aspetto più chic per distinguersi dagli anni '60 e '70. Così, molti personaggi famosi sono diventati i nuovi ambasciatori dell'hippie chic, tra cui le sorelle Olsen, Gigi Hadid, Hailey Baldwin, Kate Moss, Sienna Miller, Nicole Richie e Vanessa Paradis.

In termini di look, l'idea di base è la stessa degli anni '60 e '70, ma non dimentichiamo la stravaganza e giochiamo sulla finezza.

In poche parole, se non sei pronta a sfoggiare un look anni '70, puoi sempre optare per uno stile più discreto che ti si addice maggiormente, come ad esempio lo stile country. Per questo, lo stile country è perfetto !

Naturale e raffinato al tempo stesso, questo look in stile hippy moderno privilegia i colori neutri e le piccole stampe.

Sentitevi liberi con la moda hippie, moda boho chic.

La moda per donne e uomini spesso abbraccia il boho chic e l'hippie chic, più abbraccia la vita stessa. Allo stesso modo il desiderio di libertà individuale, il rifiuto dei concetti materialistici moderni, il sogno di ideali utopici e la produzione di oggetti artigianali. Tuttavia, la moda hippie rimane una forte alternativa alla cultura dominante.

L'aspetto più importante della moda hippie è caratterizzato da abiti larghi, floreali, etnici e gioielli fatti a mano. Il vantaggio dello stile hippie è che puoi creare un outfit hippie unico combinando diversi abiti larghi e colorati.

Vestiti Hippie : incredibilmente femminili

I vestiti hippie per sentirsi e apparire bella in ogni occasione. Per ogni donna, la cosa principale è, senza dubbio, il potersi sentire a proprio agio nei vestiti che indossa e, soprattutto, essere più belle, qualunque sia l’abito che ha scelto. A tal proposito, la vetrina virtuale del sito paradiso-bohemien.com, è un vero e proprio imperdibile tripudio di abiti.

Non per nulla, tutti i vestiti hippie che vengono ad essere presentati sul portale, sono stati interamente e totalmente realizzati proprio per poter soddisfare il poliedrico universo femminile.

Un interessante esempio di stile vestiti hippie, che potrà essere visionato sul sito paradiso-bohemien.com, è l’abito da sera rosso hippie chic. Lungo e con le spalle scoperte è, senza dubbio, un capo che non può mancare nel guardaroba di una donna amante dello stile hippie. Dal fluido e ampio tessuto, è un capo arricchito da una splendida stampa floreale, il che lo rende perfetto per essere a proprio agio con una nota di eleganza.

D’altra parte, è evidente, osservando i capi di vestiario presentati sul sito paradiso-bohemien.com, come lo stile dei vestiti hippie, sia stato, appositamente, studiato per essere in perfetta sintonia con il corpo femminile e, al contempo, di come si possa adattarsi alle diverse morfologie.

Altra interessante proposta è il vestito verde da donna, dai raffinati ricami realizzati a mano. Una eccellente scelta per sfoggiare un outfit estivo sciolto ed elegante.

In linea di massima, per una donna non è sempre facile poter trovare l’abito ideale che, tra l’altro, sappia mettere in risalto la figura e, al contempo, sappia essere comodo e indossato con semplicità. I vestiti hippie sanno adattarsi alla morfologia femminile, fornendo l’occasione migliore per soddisfare ogni esigenza. Quindi, andando a concludere, visitiamo il sito paradiso-bohemien.com ed entriamo nel fantastico mondo dei vestiti hippie, ovvero il luogo virtuale perfetto per soddisfare il poliedrico universo femminile.

Se ami lo stile hippie, allora scopri la nostra collezione di bellissimi vestiti hippie per donna, con un'ampia varietà di modelli e colori. In generale, lo stile hippie rifletteva il movimento di controcultura della fine degli anni Sessanta e dell'inizio degli anni Settanta. Era un rifiuto dei valori tradizionali e un abbraccio alla libertà, alla creatività e all'espressione di sé. Sebbene la popolarità di questa tendenza sia andata scemando nel corso degli anni, la sua influenza è ancora visibile nelle tendenze della moda moderna, come lo stile bohémien.

vêtements + hippie

Outfit hippieStile hippie

Prodotti in vetrina :

Abito Lungo in Pizzo Bianco Bohémien | Paradiso BohémienAbito bianco Lungo in Pizzo Bohémien | Paradiso Bohémien
Paradiso Bohemien

Abito Lungo Bianco in Pizzo Bohémien

Prezzo scontatoA partire da 46,99€ Prezzo54,99€
Camicetta Bianca DonnaCamicetta Bianca Transparente per Donna
Paradiso Bohemien

Camicetta Bianca da Donna

Prezzo scontato34,99€ Prezzo39,99€