Quale giacca indossare con un abito bianco ?

Volete indossare un abito bianco con una giacca, ma avete paura di avere freddo ?

Vi state chiedendo che tipo di giacca indossare con un abito bianco ?

Come fashionista, gli abiti bianchi, mini o maxi, sono parte integrante del mio guardaroba estivo. Tuttavia, mi piace indossarli anche nelle belle giornate, in primavera o in autunno, e talvolta anche in inverno.

Ecco perché condivido con voi i miei migliori consigli per rimanere caldi ed eleganti quando si indossa un abito bianco.

La giacca che sceglierete di indossare con il vostro abito bianco definirà il vostro stile. Con una giacca di jeans, otterrete un look bohémien trendy e casual, perfetto per un'occasione informale o per un look quotidiano. Se volete dare al vostro abito bianco un tocco sexy e audace, potete abbinarlo a una giacca di jeans, che vi darà un look 100% rock. Per un'occasione chic, optate per un blazer bianco tono su tono o blu navy, abbinato a scarpe della stessa tonalità. Considerate anche un maglione nudo per uno stile delicato e molto femminile. Infine, se fa molto freddo, non esitate a indossare un elegante cappotto a ¾ in una tonalità pastello !

Vestito bianco con giacca

Volete saperne di più ? Continuate a leggere per scoprirlo :

  • Quale giacca indossare in base allo stile dell'abito,
  • Come creare un outfit di tendenza con una giacca di jeans e un abito bianco,
  • Quale perfetto scegliere per completare questo tipo di abito,
  • Quale colore e tipo di giacca indossare per un'occasione chic,
  • Quali accessori indossare con un abito bianco per proteggersi dal freddo ed essere comunque eleganti !

Vestito Bianco

Come abbinare la giacca di jeans blu a un abito bianco, per uno stile bohemien chic

Intramontabile e comoda, la giacca di jeans era un tempo riservata all'abbigliamento casual di tutti i giorni. Tuttavia, negli ultimi anni, è stato sempre più spesso indossato su abiti eleganti e raffinati per dare un tocco di moda casual all'outfit. Alcune future spose scelgono addirittura d'indossare la giacca di jeans sopra l'abito bianco per creare uno stile accessibile e originale.

Vestito bianco con una giacca di jeans, per uno stile bohémien chic

Quando indossare questo tipo di abbigliamento ?  

Questo look è adatto a un'occasione speciale (matrimonio, battesimo, festa di compleanno...), se volete adottare uno stile bohémien. Inoltre, vi permetterà di dare sollievo a un abito bianco indossato quotidianamente.

Volete cambiare la giacca di jeans ? Osa la giacca da donna in camoscio color cammello, anch'essa molto bohemien chic. Si abbina perfettamente agli accessori in pelle naturale, per uno stile lavorato e di grande tendenza.

Come completare questo look ? 

Se il contesto in cui intendete indossare questo outfit lo consente, potete abbinare la giacca di jeans e l'abito bianco a sneakers basse bianche o a stivaletti. In questo modo otterrete un look giovane e contemporaneo, ma sempre elegante grazie al vostro abito. Se preferite un look più chic ed estivo, potete indossare sandali con tacco e cinturini sottili, bianchi o marrone chiaro, o in tinta con la giacca.

Per altri consigli di moda boho, date un'occhiata in nostro articolo

Quale giacca indossare con un abito bohemien ?

Come deve vestire una giacca di pelle con un vestito bianco per un look boho rock

Volete indossare un outfit moderno e grafico ?  La giacca di pelle è perfetta per creare un contrasto con un abito bicolore. Vi consiglio di sceglierlo piuttosto corto e senza troppi dettagli, per contrastare bene con il vostro abito. 

Vestito bianco con giacca di pelle nera per un look boho rock

Quando indossare questo tipo di abbigliamento boho rock ? 

Questo look è perfetto per un outfit autunnale, ideale per il lavoro, lo studio o anche per uscire. Potete anche osare un perfetto di pelle nera su un abito da sera bianco se volete avere un look rock n' roll. Questo stile rock, saggio e audace, è perfetto per rompere le regole e mostrarsi sotto una nuova luce. 

Come completare questo look ? 

Per completare questo stile, vi consiglio di rimanere nei toni del bianco e del nero, con eventuali collant neri e, naturalmente, scarpe nere. Se indossate questo outfit in estate, potete indossare sandali in pelle nera con tacco spesso per un maggiore comfort. Quando fa più freddo, abbinate l'abito a stivaletti neri o a stivali vintage bianchi anni '80 per un look di tendenza. 

Abito bianco

Come vestono le blazer con vestito bianco per un outfit elegante e raffinato

Indossare un blazer è una buona scelta se volete essere chic con il vostro abito bianco. Se il vostro abito è piuttosto corto, un blazer di media lunghezza o lungo sarà perfetto. Se invece si tratta di un abito lungo o di media lunghezza o se volete mettere in risalto il vostro punto vita, non esitate a indossare un modello corto, che cade appena sopra i fianchi. In ogni caso, provate il vostro abito prima di acquistare il blazer ! 

Cercate l'originalità ? Osate un blazer corto colorato, che cambierà le classiche giacche bianche e nere, pur rimanendo sempre elegante !

Vestito bianco con blazer per un outfit elegante e raffinato

Quando indossare questo tipo di abbigliamento ?

Questo abito semplice e sofisticato è perfetto per un evento chic e festoso come una cerimonia nuziale, un battesimo o un cocktail party. Sarà perfetto anche in un contesto professionale, dove potreste dover incontrare clienti, parlare con il vostro capo o fare una presentazione.

Come completare questo look con blazer ?

Per completare questo outfit, scegliete scarpe eleganti, come décolleté o sandali con tacco alto. Se volete qualcosa di più casual, potete anche indossare delle scarpe da ginnastica. Pensate ad aggiungere qualche accessorio al vostro abbigliamento, come una pochette, una bella collana o un braccialetto di perle.

Scarpe con abito bianco

Osate i toni del beige e del nudo per un look autunnale elegante e femminile.

Siete alla ricerca di uno stile leggero e sobrio da abbinare al vostro abito bianco ? Allora un maglione o una giacca leggera color nude saranno perfetti per valorizzare leggermente il vostro outfit parigino autunnale e tenervi al caldo senza essere troppo contrastanti. Nude è un termine che si riferisce in realtà a colori derivati dal beige e dal rosa pallido, che aggiungono eleganza e leggerezza a un outfit boho per donna. 

Osate una giacca di pelliccia sintetica per variare le testure e dare un po' di sollievo al vostro outfit invernale ! 

Giacche boho

Quando indossare questo tipo di abbigliamento ?

A seconda dell'eleganza dell'abito, delle scarpe e della giacca, questo outfit sarà molto adatto all'uso quotidiano, soprattutto in un ambiente professionale. Si può indossare anche per una serata fuori, ad esempio con gli amici.

Come completare questo look ?

Se possibile, non contrastate il vostro abbigliamento con colori scuri. Sandali, stivaletti o décolleté nude sono perfetti per questo outfit. Potete anche osare con scarpe e accessori argentati per aggiungere un dettaglio chic ! 

Che cappotto mettere su un abito lungo bianco in inverno ?

Quando arrivano le giornate fredde, può essere difficile conciliare stile, femminilità, calore e comfort. Tuttavia, il bianco è un colore iconico dell'inverno, quindi, se possibile, optate per un look che metta in risalto questa tonalità abbinandola a un cappotto tono su tono o nudo. 

Abito bianco con un bel cappotto, per godersi l'abito bianco in inverno

Se il vostro abito è corto, potete scegliere un abito maglione di lana a ¾ che cada appena sotto di esso per creare un insieme armonioso. Se l'abito è lungo, consiglio una giacca corta, per rispettare le proporzioni del corpo e segnare il punto vita, oppure un cappotto lungo e fluente che cada fino alle ginocchia, o anche più in basso per un look più sofisticato.

Come combinare giacca bianca e abito lungo ?

Abbinare una giacca bianca a un abito lungo può essere un ottimo modo per aggiungere un tocco di raffinatezza a qualsiasi abbigliamento. Con la giusta combinazione, è possibile creare un look elegante e chic.

Il primo passo per abbinare una giacca bianca a un abito lungo è scegliere il tipo di abito giusto. Un maxi abito, ad esempio, è un'ottima opzione in quanto può essere abbinato a un abito più o meno lungo a seconda dell'occasione. Optate per un lungo abito semplice e tinta unita in una tonalità neutra, come il nero o il blu navy, per un look elegante.

Poi, scegliete la giacca bianca perfetta da abbinare al vestito. Un blazer corto è sempre una scelta classica, in quanto aggiunge la giusta quantità di struttura e raffinatezza a un outfit alla moda. Potete anche optare per una giacca di jeans bianca per un look più casual.

Per comporre il vostro look, la chiave è mantenere le cose semplici e senza tempo. Ad esempio, potete abbinare l'abito e la giacca a un paio di tacchi neri e a gioielli dorati. Oppure, se volete qualcosa di più rilassato, optate per dei sandali piatti e dei gioielli minimal.

Infine, non dimenticate gli accessori ! Una cintura è sempre un ottimo modo per aggiungere definizione al vostro punto vita e completare il vostro look. Se indossate un blazer cropped, potete anche aggiungere una sciarpa o degli orecchini vistosi per rendere l'outfit ancora più vivace.

Seguendo questi passaggi, sarete sicure di creare un look chic senza sforzo quando combinerete una giacca bianca con un abito lungo. Divertitevi a sperimentare diversi stili e accessori per trovare la combinazione perfetta per voi !

Che accessori mettere su un abito bianco in inverno ? 

Di qualsiasi tipo siano (gioielli, borse, cappelli...), gli accessori completano l'outfit e lo rendono unico. Vi permettono di mettere in risalto il vostro senso della moda e sono il tocco finale che vi permetterà di personalizzare il vostro stile.

Con un abito bianco, ad esempio, si può indossare :

  • Una sciarpa o uno scialle grande, per stare al caldo e avere un aspetto elegante. Questo conferisce femminilità all'intero abbigliamento e permette di mettere in risalto la parte superiore del corpo, ideale per snellire una figura formosa, ad esempio.

Sciarpe boho

  • Un berretto, per un look parigino autunnale sofisticato ! Questo originale cappello sarà perfetto per aggiungere un tocco di colore al vostro outfit bohemien, soprattutto se abbinato a scarpe colorate !
  • Collant bianchi o nudi, per mantenere le gambe calde e luminose! Abbinare i collant a un abito bianco non è scontato : non sbaglierete optando per collant della stessa tonalità con motivi graziosi, o per collant neri, in contrasto.
  • Una fascia di lana o un berretto bianco, per uno stile invernale carino e molto femminile. Non esitate a unire gli accessori, per osare un look totale bianco ! Per portare un po' di fantasia, pensate a lane bianche con fili metallizzati.

Paradiso Bohemien | Vestiti Boho Chic

Ora avete tutte le chiavi in mano per trovare la giacca perfetta da abbinare al vostro abito bianco. Non esitate a provarlo per vedere se lo stile che avete scelto si adatta a voi ! 

Amante degli abiti bianchi ? Siete ancora alla ricerca di una perla rara ? Scoprite la nostra collezione di abiti bianchi tra molti altri modelli colorati, per i vostri eventi o per essere eleganti ogni giorno !

Prodotti in vetrina :