Tra gli accessori essenziali che aggiungono carattere al tuo look, la star è senza dubbio il cappello bohemien ! La sua forma, il materiale e il colore ti danno uno stile unico che puoi adattare ai tuoi desideri. Non solo completa perfettamente il tuo vestito boho e la tua personalità, ma ti protegge anche dal sole in estate e dal freddo in inverno.
Cappello a tesa larga, berretto, Fedora, Canotier, Panama o Gavroche ? Osate indossare questo accessorio di moda e assumete pienamente il vostro stile bohémien. Tuttavia, per evitare passi falsi nella moda, ti riveliamo quali modelli si adattano meglio al tuo stile e alla tua forma del viso. Scopri i nostri migliori cappelli bohemien senza ulteriori indugi.
Cappelli per uno stile boho chic
Il cappello floscio è il cappello di tendenza dell'estate. Con la sua tesa ampia e flessibile che ondeggia intorno al viso e la morbidezza delle sue curve, questo copricapo sarà il suo alleato per godersi la spiaggia portando quel piccolo tocco sensuale. Amiamo la sua eleganza e il suo fascino senza tempo. Il cappello floppy di paglia intrecciata naturale valorizzerà sicuramente il suo outfit estivo.
Il capeline è un cappello di paglia con una corona a cupola circondata da bordi larghi e ondulati. Si può trovare anche in feltro per uno stile più urbano.
Per quale forma di viso è più adatto un cappello floscio ?
Un cappello floscio è perfetto per ammorbidire i tratti spigolosi di un viso quadrato. Anche un viso ovale può optare per questo tipo di cappello (o per qualsiasi modello, dato che sta bene a tutti). Non esitare a portare il cappello leggermente di lato se hai un viso lungo e davanti per nascondere una fronte ampia. Tuttavia, evita questo tipo di cappello su un viso troppo rotondo.
Per quale stile è il cappello floscio ?
Con la sua eleganza, il cappello floscio si sposa molto bene con uno stile bohemien chic per completare un abito corto di pizzo bianco o un vestito floreale.
Nella nostra collezione, il cappello floscio si abbina perfettamente all'abito verde bohemien chic, all'abito midi bohemien in pizzo bianco o all'abito corto bohemien con ruches.
Il cappello trilby per un look rock bohemien
Con la sua forma moderna e le sue piccole dimensioni, il trilby è un cappello elegante e facile da indossare. Porta raffinatezza e audacia al tuo vestito in modo sottile. Questo lo rende il copricapo perfetto per completare uno stile rock bohémien contemporaneo.
Il trilby è un piccolo cappello con una tesa corta e rotonda, tirato giù davanti per accentuare il look, e tirato su dietro. Come molti cappelli, la corona è pizzicata per facilitare la presa. Il trilby è disponibile in feltro, paglia e tessuto e può essere indossato in tutte le stagioni e per tutte le occasioni. Che il tuo stile sia casual o sofisticato, androgino o femminile, il trilby aggiungerà un tocco trendy al tuo look.
Per quale forma del viso è adatto il trilby ?
La buona notizia è che il cappello Trilby è adatto a tutte le forme del viso. Che tu abbia un viso rotondo, quadrato o a forma di cuore... regalati !
Quale stile di cappello trilby ?
Scegliete un feltro scuro. Il suo tocco rock si sposa perfettamente con un abito lungo bianco e nero, con gli stivaletti di pelle. Indossalo leggermente di sbieco o inclinato all'indietro per un look più ribelle.
L'abito corto sexy bohémien e la maglietta bohémien sole e luna sono stili di abbigliamento che funzionano bene con questo tipo di cappello.
Il basco cappello per un look bohémien retrò
Il basco cappello è perfetto per un look chic e casual con l'arrivo dell'autunno. Vestirà il tuo vestito in un batter d'occhio aggiungendo un tocco vintage.
Un incrocio tra un basco e un berretto americano, questo copricapo è basato su un famoso romanzo di Victor Hugo e ha un picco corto a forma di mezzaluna. In lana, velluto o cotone, il basco cappello vi terrà al caldo durante la stagione fredda. Proprio come il berretto da marinaio, questo accessorio senza tempo seduce le star con la sua forma gonfia e il suo look casual.
Per quale forma del viso è adatto il basco cappello ?
Il basco cappello va bene con tutte le forme del viso, tranne che per i visi rotondi. Se hai un viso sottile, scegli un modello non troppo largo se non vuoi sembrare un fungo.
Per quale stile è il basco cappello ?
Noi amiamo la combinazione del berretto gavroche con un abito floreale e una giacca scamosciata, ma puoi anche indossarlo con una bella camicetta bianca e jeans flare, per esempio. Un'altra grande opzione è quella di abbinarlo a una maglietta vintage.
Osa indossare un berretto con una maglietta di romanticismo bohémien. Questo vi darà uno stile bohémien unico che è sia rock che retrò.
Il Cappello Fedora per uno stile popolare bohémien
Indossato dalle più grandi star come Jean-Paul Belmondo, Alain Delon, Michael Jackson e Harrison Ford, il Fedora porta un lato dandy o avventuriero.
Il cappello Fedora, detto anche Borsalino, è un cappello a tesa larga, più o meno rigido. Assomiglia al cappello trilby nella sua forma, ma la sua tesa è più lunga e la sua corona è cava. Di solito è fatto di feltro, ma può anche essere fatto di tessuto o di paglia intrecciata. Spesso circondato da una treccia, può anche essere decorato con motivi.
Puoi indossarlo al lavoro o in uno stile più casual per una passeggiata in campagna. In feltro con o senza nastro e motivi, il Fedora porterà quel piccolo tocco folk che ci piace tanto.
A quale forma di viso si addice il cappello Fedora ?
Il Fedora è adatto a tutte le teste, tranne a quelle a forma di cuore. Se hai un viso rotondo o quadrato, puoi optare per questo tipo di cappello.
Per quale stile è il cappello Fedora ?
Puoi combinarlo con un abito bohémien a fantasia o una camicetta legata in vita per uno stile folk bohémien. In modalità Indiana Jones con un Fedora ripiegato tutto intorno (modello Traveller), combinatelo con pantaloncini di jeans e una maglietta vintage, sarete proprio in tema avventuriero o safari. Se è arrotolato sul davanti, riservalo per le occasioni più eleganti.
Il cappello Fedora si abbina perfettamente all'abito country bohemien o all'abito corto svasato bohemien della nostra collezione.
La paglietta per un romantico look boho
Cappello di paglia di moda dagli anni 40, la paglietta è un cappello emblematico ispirato ai marinai, apprezzato dagli artisti e attualizzato dalle star e dalla haute couture.
La paglietta è il cappello di paglia per eccellenza, nella sua forma più semplice. Ha una corona relativamente bassa e una tesa piatta. Sempre decorato con un nastro, il cappello di paglia è oggi disponibile in rafia o in pizzo. Indossalo leggermente inclinato di lato o sul davanti per un look trendy.
Per quale forma di viso è più adatto il cappello di paglia ?
Con la sua forma ovale, il cappello di paglia è ideale per bilanciare un viso quadrato. Se hai un viso rotondo, il cappello Fedora o il Trilby è meglio.
Per quale stile è il cappello di paglia ?
Per coloro che amano lo stile romantico bohemien. Scegli un abito corto e fiorito con una scollatura Bardot per un picnic al mare o in campagna in una giornata di sole o per andare a un festival. Scegli la paglietta più semplice possibile o una con un nastro personalizzato.
L'abito corto, dalle spalle bohémien indossato con i sandali si abbina meravigliosamente con una paglietta. Puoi anche optare per la camicetta da donna in stile bohemien.
Panama, eleganza boema nel suo stato naturale
Il cappello Panama è il cappello estivo senza tempo. Che tu stia passeggiando per la città, scappando in campagna o andando a una festa elegante, puoi essere sicuro di essere alla moda con il tuo cappello Panama.
Il cappello Panama è un cappello di paglia leggero e morbido, spesso simile al cappello Fedora, con un caratteristico motivo intrecciato a mano. Si riconosce per la rosetta in cima alla sua corona.
Originario dell'Ecuador, questo cappello fatto di una pianta tropicale è stato usato dagli operai del 19° secolo che costruivano il canale di Panama prima di diventare un simbolo di distinzione in tutto il mondo. Il più delle volte ha una treccia ed è di colore naturale, avorio o sbiancato, ma sono disponibili anche modelli colorati.
Per quale forma di viso è adatto il cappello Panama ?
Questo copricapo nella sua forma Borsalino, va bene con la maggior parte delle morfologie. Quindi non esitate !
Il Panama, per quale stile ?
Con la sua eleganza e finezza, questo cappello porterà un tocco bohemien chic per sublimare il tuo outfit o per elevare un look casual. Indossato con una camicetta bianca o un vestitino di pizzo, il cappello Panama accentuerà il glamour. Con pantaloncini e scarpe da ginnastica, darà un bel contrasto al tuo look. Che tu stia andando in spiaggia, a fare shopping in città o ad una festa, il Panama è adatto a tutte le occasioni.
L'abito corto di pizzo bohémien e tuta fiorata bohémien sono ideali da indossare con un cappello Panama.
Lo stile bohémien è composto dalla testa ai piedi. Oltre a un vestito fluido e floreale, hai bisogno di accessori per aggiungere personalità al tuo stile. Insieme ai gioielli e a una borsetta, considera un cappello bohémien per fare una dichiarazione.