Come indossare l'abito bianco bohemien ?

Il vestito bianco è una parte essenziale della moda bohémien. Simbolo di freschezza, leggerezza e purezza, ti fa risplendere in primavera e in estate. Tuttavia, fai attenzione a scegliere il tuo vestito in base al tuo tipo di corpo. Perché anche se l'abito bianco è facile da indossare, è importante sceglierlo con cura.

Scopri come indossare un abito bianco in ufficio, in vacanza o anche per una serata fuori, oltre ai nostri consigli su come evitare i passi falsi della moda.

Scegliere un abito bianco secondo il tuo tipo di corpo

Sia al lavoro che di sera, devi evitare qualsiasi passo falso della moda a scapito della tua credibilità. Ecco alcuni consigli su come trovare l'abito bianco che meglio si adatta al tuo tipo di corpo senza sbagliare.

Non conosci il tuo tipo di corpo ? Piramide, clessidra, figura otto o anche una silhouette rotonda... Trova il tuo per scegliere il vestito giusto per il tuo tipo di corpo.

Vestiti bianchi

  • Se hai una figura snella e allampanata, puoi optare per un abito corto con tessuto testurizzato per aggiungere volume al petto, alle spalle o alla parte inferiore del corpo. Un ricamo o un pizzo ben piazzato ti permetterà di giocare con il volume.
  • Se hai una morfologia piramidale con fianchi forti o al contrario sportiva con spalle larghe, pensa ai volumi per armonizzare la tua silhouette e optate per un vestito bianco svasato di media lunghezza. Un collare plastron è una buona scelta per evidenziare un petto piccolo. Le maniche a palloncino attireranno anche l'attenzione sulla parte superiore del corpo. Allo stesso modo, una sottoveste drappeggiata, arricciata o plissettata darà spessore al fondo.
  • Se hai una figura formosa, mantieniti sul semplice. Si sa che gli abiti bianchi tendono ad ingrossare la figura. Pertanto, le donne con una figura formosa eviteranno fronzoli o effetti strutturati che appesantiscono il loro aspetto. La loro figura sarà valorizzata da un abito lungo fluente che esalta le curve femminili. Un taglio dritto può anche essere utile per nascondere una piccola pancia, mentre le maniche lunghe sono ideali per snellire le braccia. Infine, non dimenticare di modellare la tua vita con una cintura larga.

Cosa abbinare ad un vestito bianco e per quale occasione

Abbina il vestito bianco con un piccolo cestino di vimini, una tracolla in tessuto, un cappello floscio, occhiali da sole e un po' di bigiotteria daranno un po' di brio al tuo vestito bianco. Non dimenticare i sandali o le ciabatte per un look casual. Per le serate fredde sulla spiaggia, porta con te un kimono o anche un cardigan pesante per quelle più fredde.

Abito+bianco+elegante

Indossare un abito bianco bohemien in ufficio

Non è vietato indossare un abito bianco al lavoro. Tuttavia, ci sono alcune regole da seguire se non vuoi sembrare in vacanza ai tuoi colleghi. Sì, che tu lo sia o no, è importante sembrare che stai lavorando e questo significa vestirsi un po' meglio.

Il tipo di abito bianco da indossare al lavoro

Per dare un'immagine seria ed elaborata in ufficio, ti consigliamo di scegliere attentamente il tuo modello di abito bianco. Evita gli abiti aderenti o senza forma, quelli troppo corti o troppo lunghi, che dovrebbero essere riservati ad altre occasioni.

Dove+comprare+vestito+bianco

Allo stesso modo, evita scollature vertiginose, spalle o schiena nude e materiali semi-trasparenti, che sono un po' troppo sexy per l'ufficio. Pensa alle fodere che ti salveranno dall'effetto traslucido.

Scegli un taglio fluido e svasato che si stringe in vita o sotto il seno con un abito a fascia, impero, trapezio o tunica. Infine, opta per scolli a V, colletti a camicia, colletti quadrati, finti bottoni e piccoli dettagli chic.

Quali accessori mettere su vestito bianco in ufficio

Pensa a portare qualche gioiello d'oro o d'argento come un bell'orologio che ti darà un look da donna d'affari molto elegante. Una piccola giacca in pelle scamosciata o in denim, ben tagliata, e il gioco è fatto !

Indossare un piccolo abito bianco in vacanza

Quando arriva il caldo, il sogno bohémien chiama. L'epitome dell'estate è l'abito bianco leggero, con la sua freschezza e il suo romanticismo.

Abiti+bianchi+estivi

Il tipo di abito bianco per i vacanzieri

In vacanza, tutto va (beh, quasi tutto va). La sofisticatezza lascia il posto al casual. Lasciati andare con abiti bohemien e hippie chic e, soprattutto, regalati !

Abiti bianchi sexy, con spalline sottili o spalle scoperte, tagli ampi e sinuosi, questa è l'occasione per affermare pienamente il tuo stile. Osa essere fantasioso e originale con maniche a sbuffo, pizzo, ricami o ganci.

In vacanza, approfitta dell'opportunità di indossare capi corti o lunghi senza moderazione e permettiti di fare ciò che non osi fare il resto dell'anno.

 Vestito bianco spiaggia

Indossare un abito da sera bianco bohemien

Con un vestito bianco da sera, puoi essere sicura di fare una buona impressione durante la serata. Il vantaggio ? Si adatta ai tuoi umori e ai tuoi desideri. Mescolalo con un perfetto di pelle per un look boho rock. Abbinato ad una giacca aderente, avrai un look bohémien chic.

Il tipo di abito bianco ideale per una serata fuori

Per una serata formale, scegli un modello chic ed elegante, con tulle, pizzo o ricamo anglaise, per esempio. Sappi che i tagli a impero o a trapezio sono ideali per valorizzare la tua figura e si adattano alla maggior parte dei tipi di corpo. Inoltre, i volant, la vita smocked o le maniche a sbuffo sono ottimi per un look boho chic.

Per una maggiore sensualità, adotta una scollatura vertiginosa o un colletto avvolgente per evidenziare il tuo petto. Puoi mostrare le curve delle tue gambe con un abito asimmetrico o con uno spacco. Infine, se hai una figura con le spalle sottili, opta per un top con cavezza o una scollatura Bardot.

Abito+da+sera+bianco

Scegli bene la tua biancheria intima

Il problema con il bianco è che spesso si può vedere attraverso di esso. Se sappiamo che la lingerie colorata o nera dovrebbe essere evitata, potremmo pensare che indossare biancheria bianca sia la soluzione, ma non lo è. Allora, cosa mettere sotto vestito bianco ?

Cosa mettere sotto vestito bianco

Sotto un vestito bianco, per un effetto invisibile, opta per una lingerie color beige o avorio che si abbini al tuo tono di pelle. Un'altra possibilità è quella di optare per il grigio chiaro, o anche per il rosso, che nonostante quello che si potrebbe pensare è abbastanza discreto. Rosa tenue, giallo pastello o albicocca sono anche buone scelte se hai una carnagione chiara. Scegli tessuti fini che si adattano perfettamente alle tue curve ed evita il pizzo.

Per evitare di lasciare brutti segni sotto il tuo fluente abito bianco, scegli un reggiseno modellato o liscio o uno senza ferretti. Il tuo vestito mostra le spalle ? Scegli un modello a fascia o senza spalline.

Se non ti piacciono i tanga, scegli mutandine senza cuciture per evitare segni antiestetici. Un'altra opzione è quella di indossare boxer o pantaloncini che coprono completamente le tue natiche. Infine, puoi anche indossare i leggings per modellare le tue cosce, evitare antiestetiche pieghe e nascondere i segni delle mutande.

Vestito-bianco-elegante

Cosa mettere sotto un vestito bianco trasparente

Il tuo vestito bianco e il suo tessuto sottile rivelano troppo ? A meno che tu non voglia andare in stile spiaggia con un costume da bagno colorato che mostra attraverso la trasparenza del tuo vestito bianco, ci sono diversi modi per mantenere la tua biancheria intima invisibile.

Sotto un vestito bianco trasparente pensa mettere lingerie di colore chiaro comme il colore avorio o beige. L'idea è quella di creare un falso rivestimento. Allo stesso modo, in un negozio di lingerie puoi anche trovare una base per abiti appositamente progettata per essere infilata sotto il tuo vestito. Infine, anche una camicia da notte color bianco o beige può fare al caso tuo.

vestiti-bianchi-estivi-pizzo

Come evitare l'effetto "abito da sposa" ?

Quando indossi un vestito bianco, pensi immediatamente all'abito da sposa ma puoi aggiungere qualche accessorio colorato per controbilanciare questo effetto.

Se vuoi rimanere nello spirito bohémien, un vestitino bianco potrebbe essere impreziosito da un paio di scarpe beige o color cammello per esempio, che abbini alle scarpe e o alla borsa.

Puoi anche indossare un cardigan con la cerniera o un cardigan di lana per spezzare il look da "principessa". Pensa anche ad accessori rock o folk come stivaletti, cappelli o bracciali in pelle, camoscio o velluto. Infine, scegli gioielli e collane che risaltino con il bianco ed evidenzino la tua personalità.

Che scarpe mettere sotto un vestito bianco

Sotto un vestito bianco si mette un paio di scarpe con tacco per un look romantico e elegante, stivaletti in pelle scamosciata o mocassini colorati saranno particolarmente alla moda boho chic con il suo abito bianco. Osi indossare le sneakers per un look moderno.  Allo stesso modo, scarpe marroni, colorate o a fantasia e bello da abbinare al suo abito bianco è un ottimo modo per ravvivare il suo abbigliamento.

Dove comprare vestiti boho bianchi ?

Acquista vestiti boho su  negozio online Paradiso Bohemien che che è specializzato per l'abbigliamento boho chic. Su Paradiso Bohemien troverete i migliori modelli di vestiti boho bianchi da avere assolutamente in estate o inverno.

Ora che sai come indossare un abito bianco alla perfezione per brillare al lavoro, in vacanza o ad una festa. Per passare dalla teoria all'azione, molti modelli di abiti bianchi boho chic ti aspettano sul nostro negozio online. Goditi il tuo shopping, scoprite la nostra collezione di abiti bianchi !

Abito Bianco

Consigli di moda

Prodotti in vetrina :

Abito Lungo in Pizzo Bianco Bohémien | Paradiso BohémienAbito bianco Lungo in Pizzo Bohémien | Paradiso Bohémien
Paradiso Bohemien

Abito Lungo Bianco in Pizzo Bohémien

Prezzo scontato€54,99 Prezzo€64,99
Camicetta Bianca DonnaCamicetta Bianca Donna Transparente
Paradiso Bohemien

Camicetta Bianca Donna

Prezzo scontato€34,99 Prezzo€39,99

Abbigliamenti in Stile Bohémien