Di cosa hai bisogno per ottenere un look Bohemien Chic

Il tuo aspetto è un riflesso della tua personalità, del tuo stile di vita ed è anche la prima cosa che la gente nota.

Boho Chic : il nuovo stile di abbigliamento

Cos'è lo stile boho chic e qual è il segreto dello stile boho chic ?

Lo "Boho chic Style" è uno stile di moda popolare, spesso visto da celebrità e fashion blogger. È un mix di stili bohémien e chic e spesso comprende abiti fluidi, pezzi di ispirazione vintage e molti strati. Questo stile è perfetto per l'estate e può essere vestito con abiti alti o bassi a seconda dell'occasione. Le celebrità e le fashion blogger amano lo stile boho chic outfit per il suo mix di bohémien e chic. Il boho chic spesso include abiti fluidi, pezzi di ispirazione vintage e molti strati. Questo stile è perfetto per l'estate e può essere vestito con abiti alti o bassi a seconda dell'occasione. Cos'è lo stile boho ? Scoprilo nel nostro articolo :

 

Cos'è lo stile boho ?

 

Come avere uno stile boho chic e cosa vuol dire boho chic ?

Lo stile boho chic è una tendenza che sta diventando sempre più popolare ogni anno. È una combinazione di stile bohémien rilassato e libero con un look moderno e alla moda bohemien. Lo stile boho chic si basa sul comfort e sull'inserimento di pezzi unici ed eclettici nel proprio guardaroba. Il look Boho chic è tipicamente caratterizzato da colori vivaci, frange, uncinetto, ricami, tessuti fluidi e silhouette oversize. La stratificazione è un elemento chiave di questo stile, per cui si trovano spesso molte trame e modelli diversi combinati insieme.

Anche accessori come sciarpe, cappelli, gioielli e cinture sono essenziali per ottenere il look boho-chic. Grazie alla sua atmosfera rilassata e disinvolta, il boho chic è perfetto per essere indossato tutti i giorni. Non è necessario indossare una tonnellata di pezzi per ottenere questo look : basta indossare dei pantaloni fluidi o un maxi abito e aggiungere alcuni accessori per completare l'outfit. Con pochi pezzi di spicco, potete creare uno stile cool e senza sforzo che sia unico per voi. Indipendentemente dal vostro stile personale, il boho chic è un modo semplice per aggiungere un po' di estro e personalità al vostro guardaroba. Se volete provare qualcosa di nuovo, provate il boho chic: non rimarrete deluse !

Hai deciso di adottare lo stile bohemien chic per convinzione o semplicemente perché ami questa moda e ciò che rappresenta ? Per essere nello stile boho-chic, è essenziale avere abiti, gonne, camicette, ma non dimenticare i gioielli e la borsa. Abbiate questo stile alla moda in cui, soprattutto, le sfumature dei colori ricordano la natura : verde, blu, marrone, arancione e giallo.

Se stai cercando idee per il tuo guardaroba, sei arrivato nel posto giusto : in questo articolo ti presentiamo in dettaglio la tendenza bohemien chic, i vestiti e gli accessori da scegliere per un totale look boho chic.

Look Boho Chic per donna in estate

Lo stile bohemien chic, uno stato di spirito...

Boho, gypsy, moda neo-hippie, tutti questi termini evocano lo stile bohemien chic : uno stile rilassato ed elegante in voga nel mondo delle celebrità, nel mondo dei festival e sui social network. È anche uno stile molto comodo da indossare quotidianamente, che trasmette valori di libertà e armonia in un mondo sempre più vincolato dalla società.

Originariamente, la Boemia si riferiva agli Zingari che venivano dalla regione boema della Repubblica Ceca. Un popolo nomade, libero e ai margini della società. Gli artisti del XIX secolo condividevano con i bohémien dei valori sociali che erano in contrasto con la borghesia dell'epoca. A poco a poco, la boemia perse le sue radici vagabonde per rappresentare il mondo degli intellettuali e degli artisti, seguaci di una controcultura.

Cosa vuol dire stile vestiti boho ?

Non fu fino al movimento hippie negli anni '60 che lo stile bohémien prese una nuova piega. In opposizione alle convenzioni sociali, la cultura bohémien e il conseguente abbigliamento alla moda divennero particolarmente popolari. Lo stile bohemien divenne un vero e proprio stato d'animo : fresco e liberato. Al diavolo i vestiti che stringono il corpo : gli abiti sono fluidi e ariosi, ricami, stampe, frange e accessori hippie chic sono presenti e il look hippy chic è tanto comodo quanto elegante.

Oggi, la boemia si riferisce a un modo di vivere non convenzionale, libero e senza preoccuparsi del domani. Preferisce l'arte, la natura e la scoperta del mondo alle cose materiali. Allora, ti ritrovi in questo modo di pensare ?

Boho chic naturale ed elegante, scopri come avere uno stile boho chic perfetto.

Lo stile boho chic è ornato da abiti eleganti, vaporosi, ariosi, floreali o stampati. Predilige soprattutto i materiali naturali e il comfort: cotone, seta, velluto, mussola e lino sono le basi di questo stile, così come pelle, camoscio e pelliccia.

Naturalmente, per evitare qualsiasi crudeltà sugli animali, indossa finta pelle o pelliccia finta.

Gioca con strati di vestiti, accessori etnici e variazioni di gioielli. Preferisce i colori naturali : bianco, beige, crema, marrone, pastelli per i colori tenui e talvolta quelli più accesi (rosso, blu, verde, arancione, turchese). Tutto è possibile, purché i colori si trovino in natura.

outfit boho chic con abito ed gonna | Stile+boho+chic+naturale+elegante

I principi e le caratteristiche dello stile boho chic :

Ciò che distingue lo stile Bohemien chic dal suo cugino sono i tocchi sofisticati che portano eleganza. Amiamo i dettagli ricamati, le perline, il pizzo, la seta, i volani, le maniche abbottonate, i lacci, i tagli a fessura e i tessuti lavorati con cura.

In effetti, lo stile boho chic corregge la natura a volte sciatta dello stile bohémien, che una volta era criticato. La tendenza ha raggiunto il suo picco negli anni 1999 - 2000.

Un pezzo di pelle che si rivela, un colletto sbottonato su una bella scollatura, un braccialetto che cade su una caviglia sono tutte sottigliezze dello stile boho chic. Chic e fashion in breve sono un mix, ci permettiamo di indossare abiti leggermente più femminili e sexy pur rimanendo nel fondamentale casual e confortevole.

Come ottenere un look bohemien chic : Di cosa hai bisogno ?

Abbigliamento Boho e accessori boho chic :

  • Il vestito :

Abito in maglia o in cotone con stampe floreali, a seconda della stagione, con maniche lunghe o a 3/4. Ricordati di segnare la vita con una cintura od optando per un taglio aderente. Vai alla collezione di abiti bohemien.

 

Boho chic outfit da donna | Vestiti+boho+chic

 

  • La gonna :

Lunghi o di media lunghezza, con stampe, volane o in tessuti plissettati. Da indossare con un top più morbido come una bella camicetta. Un'altra opzione: la gonna di camoscio o di velluto.  Scopri la collezione di gonne lunghe bohemien.

  • La camicetta donna :

Bianco o ecru, con pizzo, seta o ricamato. Da indossare sotto un cardigan pesante con le maniche arrotolate.

  • Jeans flare :

Una versione più moderna di pantaloni, preferibilmente di colore chiaro.
Un'altra opzione: pantaloni di velluto marrone.

  • Il cardigan pesante :

Lungo e sciolto, preferibilmente in un colore neutro o beige.

  • La giacca :

Il perfetto in pelle in nero, marrone, cammello, taupe o la giacca in denim ben tagliata, perfetta per completare il tuo boho outfit.

  • Sciarpa :

Un elemento colorato per risvegliare lo stile.

  • Scarpe :

Graziosi stivaletti o stivali in eco pelle o camoscio. Un'altra opzione sono gli stivali e le pompe ispirate agli anni 70 con tacchi spessi.

  • La borsa :

In pelle, camoscio o imitazione, in un colore naturale e decorato con alcune frange.

Gioielli e Accessori boho chic  

È impossibile parlare dello stile bohemien chic senza menzionare i gioielli : opta per gioielli etnici, in vari stili e destreggiati con materiali, spessori e forme.

  • Anelli :

Accumula diversi anelli su una mano, ornati con perline, pietre o motivi.

  • Braccialetti :

Scelga i braccialetti in argento, pelle, tessuto, brasiliano o legno. Per gli avambracci : un bracciale di metallo o intrecciato.

Outfit donna con gioielli boho-chic
  • Orecchini :

Adornate le vostre orecchie con orecchini pendenti in metallo, impreziositi da pietre naturali, piume o pelle per richiamare l'atmosfera dei nativi americani.

  • Collane uncinetto boho chic e collane lunghe :

Aggiungi diverse collane boho chic o collane lunghe di diverse lunghezze, in argento o in metallo invecchiato, con ciondoli in pietra, conchiglia, legno per un look bohemien.

Stile boho chic in vacanza

Il look boho chic è ideale per i mesi estivi o quando sei in vacanza, con i suoi tagli rilassati e fluenti. Optate per materiali leggeri e ariosi, top bianchi e pantaloncini in denim lavato. Ricordati di accessoriare il tuo vestito.

Vestiti+stile+boho+chic+in+vacanza

Scoprì il Vestito Bianco Boho di Pizzo da Spiaggia per un look glamour in vacanza.

  • Il vestito :

Lungo o corto, sciolto, bianco o con stampe. Con maniche (di qualsiasi lunghezza) o con spalline sottili. Su un abito bianco, pizzo o ricamo colorato.

  • La gonna :

Lungo o di media lunghezza, con volani, asimmetrico, con spacco, a fantasia

  • Il top all'uncinetto :

Preferibilmente bianco o con qualche motivo colorato

  • I pantaloncini tagliati :

Denim, consumato o sbiadito

  • La camicetta, la tunica :

Bianco, vaporoso, ricamato o in pizzo. Scopri la collezione di camicie e crop top.

 

Boho chic camicie | Camicie+boho+chic

 

  • Il kimono di seta :

A frange o stampato.

  • Le scarpe

Sandali etnici in pelle, scarpe spartane, espadrillas con zeppa.

  • Cappelli :

Fedora, borsalino, panama, cappello boho chic ha tesa larga, cappello floscio di paglia o cappello all'uncinetto.

  • Occhiali da sole :

Vintage, montature grandi, varie forme, rotonde o da aviatore.

  • La borsa :

Una pochette etnica fatta di tessuti colorati o di paglia, a fantasia o ricamati, o un cestino di vimini, molto trendy.

  • La sciarpa :

Una bandana intorno alla borsa, al collo o tra i capelli per un outfit boho chic.

Abbigliamento+stile+bohemien+chic+in+vacanza

Ora hai tutti gli elementi per creare il perfetto Bohemien outfit per la tua vita quotidiana.

Hai nostalgia degli anni '70 e della moda hippie ? Vuoi trovare uno stile di abbigliamento che sia in linea con i valori di Flower Power ? Buone notizie ! Lo stile hippie sta tornando in auge in una versione più chic, sottile e di tendenza. Jeans svasati, stampe floreali in colori tenui, tessuti morbidi e tagli ampi...  E se lo stile hippie chic fosse fatto per te ?

Consigli di Moda per lo Stile Boho Chic

  1. Equilibrio nell'Outfit: Mentre abbracci lo stile Boho Chic, cerca un equilibrio tra le diverse componenti del tuo outfit. Se indossi una gonna lunga e ampia, abbinala con un top più aderente. Se il tuo vestito è decorato con stampe vivaci, scegli accessori più semplici per evitare un look troppo carico.

  2. Accessorize con Gusto: Gli accessori giocano un ruolo essenziale nello stile Boho Chic. Orecchini pendenti, collane con ciondoli, braccialetti impilati e anelli vintage sono solo alcune delle opzioni disponibili. Scegli accessori che rappresentano la tua personalità e aggiungono un tocco distintivo al tuo look.

  3. Scarpe Comode: Concediti la libertà di esprimere il tuo stile anche attraverso le scarpe. Stivali boho, sandali con frange o zeppe in legno possono dare un tocco speciale al tuo outfit Boho Chic, oltre a essere comodi da indossare.

Non dimenticare che il tuo stile di abbigliamento influenza anche il mondo esterno e il modo in cui gli altri ti guardano, proprio come il piccolo colibrì.

Cosa indossare per un Matrimonio Bohemien

Stile boho

Prodotti in vetrina :

Abito Lungo in Pizzo Bianco Bohémien | Paradiso BohémienAbito bianco Lungo in Pizzo Bohémien | Paradiso Bohémien
Paradiso Bohemien

Abito Lungo Bianco in Pizzo Bohémien

Prezzo scontatoA partire da 46,99€ Prezzo54,99€
Camicetta Bianca DonnaCamicetta Bianca Transparente per Donna
Paradiso Bohemien

Camicetta Bianca da Donna

Prezzo scontato34,99€ Prezzo39,99€