Cosa indossare per uno stile country ?

Sei un fan dello stile country e vuoi adottarlo tu stesso ? O siete invitati a un matrimonio in campagna e non sapete come vestirvi ? Questo articolo è per voi !

In armonia con la natura, lo stile country abbigliamento è particolarmente piacevole da indossare durante le belle giornate. Vicino allo stile bohémien, questo country look è un mix di semplicità e raffinatezza.

Deliziosamente romantico, lo stile country sta guadagnando sempre più seguaci sia nel mondo dei matrimoni, che nelle sfilate di moda o nelle riviste. Il ritorno alla natura, in versione chic e rilassata, è più di una tendenza par fare la festa.

Cos'è lo stile country e come ottenere un look country chic ?

Ispirato dalla natura, il look country chic è un vero invito alla poesia. Materiali fluidi che danzano con il vento, toni morbidi e luminosi con una predominanza di bianco, acconciature romantiche, motivi e accessori fioriti, tale è la descrizione dello stile country.

I codici colore dello stile country

Ottenere un look country non potrebbe essere più facile...

Stile country abbigliamento :

  • Scegliete abiti larghi che non costringono il corpo e abiti lunghi stile country fatti di tessuti leggeri come il cotone, la canapa, il lino o la mussola. Tulle, ricami e pizzi sono anche parte del codice di abbigliamento del paese. Lascia che le tue spalle, un po' di pancia, la tua schiena si mostrino od opta per un taglio asimmetrico, che aggiungerà sensualità al tuo outfit country.
  • Le tonalità naturali compongono la tavolozza dei colori stile country. Amiamo il bianco e tutti i toni pastello e cipriati che sono all'apice del romanticismo. Verde acqua, azzurro, rosa pallido, giallo paglierino, beige, ecru sono buone scelte di colore.
  • I sandali sono i vostri alleati. Pensate a suole di iuta naturale o di fibra intrecciata e a cinghie che salgono sopra le caviglie. Gli stivaletti in pelle scamosciata sono anche molto apprezzati in autunno.
  • Gli accessori includono l'essenziale corona di fiori, il cappello di paglia o il cappello floscio. Se hai un vestito semplice, opta per piccoli tocchi di stampe liberty sulla tua cintura, o sulla treccia del tuo cappello, per esempio. Pensate anche a portare una piccola borsa di vimini o di tessuto delicatamente decorata con fiori, a seconda dei vostri vestiti.

Come vestirsi country ?

Per vestirsi country chic optate per un abito country. Combinando comfort e femminilità, gli vestiti country hanno tutto per sedurci. Pezzo chiave della stagione estiva, questo abito è molto più di un capo stile country chic abbigliamento, è anche una sensazione di libertà, la voglia di correre nei campi, il bisogno di sentirsi vivi e di vivere il momento in stile country vestiti moderno.

Vestiti Country

  • Il piccoli vestiti stile country chic fluttuante

L'abito da campagna è un must have. Che sia abiti stile country lunghi o corti, optate per un taglio svasato per portare leggerezza. Scegliete il bianco o con motivi floreali per un effetto bucolico garantito.

  • Le gonne stile country

Abbinata a un top corto, la gonna lunga è un must dello stile country. Anche qui, la scelta è vostra... con un motivo country o un colore solido, dipende da voi.

  • La camicetta bianca a sbuffo

Scegli una camicetta leggera e di colore neutro, soprattutto se ha ricami o pizzi.

  • La tuta floreale

Con la sua fluidità e i motivi floreali, ha anche un tocco country. Questo capo 2 in 1, che mette in risalto la vita, è ideale per le occasioni chic.

Se vuoi diversificare il tuo guardaroba country, le stampe bohémien o vintage come il paisley o i pois sono perfetti per questo tipo di tema. Scegliete stampe piccole piuttosto che grandi. Per esempio, le grandi stampe floreali sono le migliori per il look hippie chic.

Stile country vestiti

Ecco alcune idee per l'abbigliamento stile country chic di tutti i giorni

Per aiutarti a mettere insieme il tuo guardaroba, ecco tre esempi di outfit in stile country facili da indossare ogni giorno :

  • Il vestito lungo country con stampe stile country a fiori, valorizzerà la tua figura con il suo taglio impero e la scollatura profonda. È un outfit con vestito country che si può indossare al lavoro con una piccola giacca o durante un picnic estivo in campagna.
  • La camicetta bianca bohemien metterà in mostra le tue spalle, così come la parte superiore del corpo. Il suo ricamo e i suoi volane porteranno raffinatezza al tuo outfit. Abbinalo a una lunga gonna stampata o a dei pantaloncini.

  • La gonna lunga stile country e i suoi motivi bohémien si abbinano perfettamente a un top ricamato o arricciato. Arioso, offre una camminata ondeggiante a chi lo indossa.

Scoprite le ultime tendenze in fatto di abiti estivi da donna e come abbinarli alla stagione più calda nel nostro articolo dedicato : Idee di Vestiti Estivi da Donna.

    Per un matrimonio country chic come vestirsi ?

    Cosa c'è di più romantico di un mondo naturale e autentico per celebrare il giorno più bello della tua vita ?

    Matrimonio country chic vestito

    I matrimoni country sono in voga da anni. Questo tema è caratterizzato da una decorazione chic e rustica molto elegante. Tovaglie bianche, mazzi di fiori selvatici, ornamenti vegetali, decorazioni in legno, accessori in iuta, pizzo o macramè fanno parte della decorazione. Vengono utilizzati materiali naturali e colori tenui. Lo stile di matrimonio country chic di solito si svolge in un bel giardino o in un parco verde per la festa.

    Quale outfit country chic per una damigella d'onore ?

    Matrimonio country chic vestito

    Sei una damigella d'onore per un matrimonio in campagna ? Il tuo abbigliamento è fondamentale. Devi essere elegante senza rubare la scena alla sposa. Se non avete un dress code, optate per un abito country chic e minimalista in tonalità pastello. Un abito impero o una tuta fluida e svasata saranno perfetti.

    La scelta dei materiali sarà chiffon di seta, pizzo o tulle. Non dimenticare di abbinare i colori, le forme e le stampe dei tuoi abiti stile country chic con le altre damigelle, così come con il resto della festa di nozze.

    La moda country chic, il codice di abbigliamento del paese per gli ospiti

    Invitata abiti cerimonia country chic

    Lo stile country per le donne è molto facile da creare, a patto di attenersi allo spirito bohemien o hippie chic a la moda. Pensate a graziosi abiti o tute retro in cotone, abbigliamento country donna di seta o viscosa, che segnano la vita.

    Per essere in linea con il tema del matrimonio country, appariscente o scuro è fuori questione. Naturalmente, il bianco dovrebbe essere evitato, poiché è riservato alla star del giorno.

    Sono preferibili il rosa cipria, il lilla, il giallo pallido o il blu cielo. La regola d'oro è favorire i colori morbidi e naturali. I motivi floreali o a pois sono particolarmente popolari. Tuttavia, fate attenzione a non esagerare.

    Gioca anche con le testure con arricciature, volani, pizzi e ricami che porteranno raffinatezza e volume al tuo abito da sposa country.

    Infine, gli accessori sono un punto su cui bisogna prestare molta attenzione.

    Accessori in stile country per il vostro outfit estivo

    Oltre all'essenziale corona di fiori, puoi arricchire la tua acconciatura con piccoli accenti vegetali. I capelli devono essere morbidi e ondulati. Pensate ai capelli stile country intrecciati, od optate per un grande cappello da sole di paglia intrecciata.

    Per quanto riguarda gli accessori di stile country chic abbigliamento, portate uno scialle di seta per coprire le spalle in chiesa. Non esitate ad aggiungere piccoli tocchi floreali al vostro outfit country da donna qua e là adottando un nastro liberty per segnare la vita, per esempio.

    Aggiungete dei gioielli dall'aspetto naturale per migliorare l'insieme. Infine, non dimenticare la tua borsa di tessuto o di vimini.

    Quali vestiti country uomo per matrimonio country chic ?

    Matrimonio country chic vestito uomo

    Come invitato al matrimonio, il tuo partner può indossare una camicia di cotone o di lino con pantaloni chino di cotone. Può scegliere una camicia semplice con una cravatta liberty o un papillon o una camicia a fantasia. Le bretelle sono l'accessorio country per eccellenza, da scegliere in colori naturali.

    Il tuo uomo può anche indossare un abito leggero a 2 pezzi o solo una giacca a seconda del tipo di matrimonio. Pensate all'asola floreale, sempre molto elegante.

    Beige, blu marino o grigio sono buone scelte per un outfit rustico e romantico, ma il tuo uomo può anche provare il rosa tenue, il verde acqua o il giallo paglierino. Un effetto garantito !

    È il tuo turno di adottare questo stile bucolico !

    Ora sei pronto a fare il grande passo e ad aggiungere qualche pezzo country al tuo guardaroba. Che sia per una stagione, un evento speciale o per la vita quotidiana, non avrete problemi ad abituarvi a questo stile country, che è allo stesso tempo naturale e raffinato. E chissà, forse per te, provare è adottare !

    Dove comprare un abito country ?

    Dai un'occhiata al nostro negozio abbigliamento country online per scoprire i nostri vestiti country !

     Vestiti country chic

    Consigli di moda

    Prodotti in vetrina :